Il San Severo elimina il Picerno dalla lotta salvezza

01.05.2016 23:11 di Salvatore Fratello   vedi letture
Il San Severo elimina il Picerno dalla lotta salvezza

Un gol che mantiene accese le speranze. Il San Severo batte 4-3 il Picerno dopo una gara spettacolare e ricca di emozioni: al “Ricciardelli” decide la rete nel finale di Ciro Favetta. A sbloccare il match è De Luca, che al 25′ punisce Ioime con un bel gol in girata, poi pareggia al 32′ Esposito, che trasforma un rigore concesso per atterramento di Gerardi; il finale di primo tempo è a forti tinte giallogranata: al 42′ Rossi sigla il 2-1 su assist di Evacuo; proprio il bomber mette a segno il tris al minuto 45. Nella ripresa arriva l’inattesa rimonta ospite, con la doppietta di Varriale (67′ ed 84′), il cui primo gol è un’autentica perla balistica. A regalare i tre punti a mister De Felice è Favetta, che all’86′ si sbarazza di due avversari e spiazza Ioime per il 4-3 finale: tutto rimandato all’ultima giornata, con il Bisceglie servirà un successo. Finisce qui invece l'avventura in Serie D per il Picerno che da stasera è matematicamente in Eccellenza.

il tabellino

San Severo-Az Picerno 4-3

San Severo (3-5-2): Mennella; Cipolletta, Grieco, Pollidori; Natino, Florio (dal 76’ Ranieri), Tricarico, De Luca (dall’82’ D’Arienzo), Rossi; Milani, Evacuo (dal 68’ Favetta). A disp.: Coccia, F. Favilla, De Rosa, Menicozzo, Altamura, Morsillo. All.: De Felice.

Picerno (3-5-2): Ioime; Miglionico, Conti, Agresta (dal 57’ Perna); Montuori, Li Muli (dal 63’ Minicone), Gerardi (dal 73’ Colarusso), Tarascio; Varriale, Esposito. A disp.: Ciurli, Del Gaudio, Sangiacomo, D’Ambrosio, Sagna, De Santis. All.: Arleo.

Arbitro: Armadio di Ascoli Piceno.

Assistenti: Coppola di Caserta e Lippiello di Avellino.

Reti: 25’ De Luca (S), 32’ Esposito rig. (P), 42’ Rossi (S), 45’ Evacuo (S), 67’ e  84’ Varriale (P), 86’ Favetta (S).

Ammoniti: Rossi, Grieco, Tricarico, De Luca (S); Ioime, Miglionico, Tarascio, Agresta, Li Muli (P). Corner: 4-3 per il San Severo. Recuero: 2’ p.t.; 6’ s.t..