Il San Severo ne fa tre alla Scafatese

Fonte: salvatore fratello
Il San Severo ne fa tre alla Scafatese

Vittoria spumeggiante del San Severo. I giallogranata battono al “Ricciardelli” 3-0 la Scafatese, diretta rivale nella corsa alla salvezza, salendo a quota 28 in classifica.

Mister De Felice (in tribuna perché squalificato) conferma il 4-4-2 visto ad Andria, con il rientrante Favetta a sostegno di Cinque in attacco; gli ospiti partono con uno schema speculare, con la coppia offensiva composta da Rizzo e Parriciello. Parte bene il San Severo, la Scafatese si difende ordinatamente; la prima emozione al minuto 23: cross di Colucci, Terlino è bravo ad anticipare Cinque pronto ad insaccare, sul corner successivo la palla arriva a Florio, stoppato da Gallo. Al 32′ contrasto tra Comegna e Cinque al limite dell’area ospite, ha la peggio il centrocampista gialloblu, che si fa male cadendo con il peso del proprio corpo sul braccio sinistro. Si rimane fermi per 7 minuti, durante i quali il giovane calciatore viene medicato, per poi essere trasportato al vicino ospedale; si parla di frattura scomposta del braccio. La gara riprende ed il San Severo trova il vantaggio al secondo dei 7 minuti di recupero: corner dalla destra, Fulco crossa nel mezzo, Gregorio in tuffo batte Gallo.

La ripresa si apre con la Scafatese che tenta di farsi vedere dalle parti di Carotenuto, i tentativi di Rizzo e Avino non impensieriscono il portiere giallogranata. Al 53′ raddoppio dei padroni di casa, con Cammarota che calcia dai 20 metri, riuscendo a fulminare Gallo. Il San Severo, a questo punto, gioca sul velluto, i più pericolosi sono Florio e Favetta, che ne approfittano per mettere pressione alla difesa ospite; i campani vanno vicini al gol al 79′, cross di Natino, ci arriva Farriciello che mette il pallone fuori di poco. Clamorosa occasione per i giallogranata all’81′, con un tiro di Campagna sul quale Gallo è a dir poco miracoloso, sulla respinta si avventa Cinque che però non riesce a ribadire in rete. Il tris è nell’aria, e puntualmente arriva al minuto 86: cross di Florio, il neo-entrato Molino controlla in area e con il mancino batte ancora una volta l’estremo difensore ospite, chiudendo definitivamente il match; al 94′ il signor Di Paolo decreta il triplice fischio, il match termina 3-0 per i dauni.

San Severo - Scafatese 3-0

San Severo: (4-4-2): Carotenuto; Fulco, F. Favilla, Gregorio, Colucci; Florio, Mastrangelo, Cammarota (43' st Dell’Aquila), Rossi (32′ st Campagna); Cinque, Favetta (27′ st Molino). A disp.: Di Michele, Calabrice, D. Favilla, De Bellis, Gallio, Montechiari. All. Centra.

Scafatese: (4-4-2): Gallo; Romano (10′ st Scognamiglio), Procentese, Cuomo, Terlino; Natino, Avino, Comegna (39′ pt Perrino), Manzo (18′ st Porzio); Rizzo, Farriciello. A disp.: Mangini, Amendola, Marano, Boemio, Cirillo, Tedesco. All. Amarante.

Arbitro: Di Paolo di Chieti.

Assistenti: Carbonari di Roma 1 e Delle Fontane di Ciampino.

Reti: 47′ pt Gregorio, 8′ st Cammarota, 39′ st Molino

Note: Espulso all’87′ Fulco (S.S.) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cinque, Florio. Corner: 10-3. Recupero: pt 7'; st 4'.