Il Savoia cala il secondo pokerissimo, stavolta a cadere è il Rende

09.09.2013 11:15 di  Davide La Rocca   vedi letture
Il Savoia cala il secondo pokerissimo, stavolta a cadere è il Rende

Numeri da capogiro per il Savoia: in due partite, 10 gol fatti ed uno subito; Scarpa e Meloni con 3 reti in testa alla Classifica dei marcatori e già 5 punti di vantaggio sulla Battipagliese e 2 sull'Agropoli.

LE RETI - La gara si sblocca al 27' con Di Piedi che subisce un fallo da dietro in piena area. Rigore e Leta porta in vantaggio i padroni di casa del Rende. Per il Savoia è come prendere uno schiaffo in pieno volto, un ceffone che ha il "merito" di svegliare i bianchi di Feola. Il pareggio arriva dopo appena due minuti ed è Carotenuto ad approfittare di un errore di incomprensione tra De Brasi e Chiari per gonfiare la rete. Lo stesso Chiari, entrato nel pallone, causa con un intervento irregolare il rigore che Scarpa trasforma per il vantaggio del Savoia. Passano solo dieci minuti ed arriva il tris, stavolta Scarpa si ripete con palla in movimento. Nella ripresa il Savoia controlla sornione la gara ed al primo vero affondo passa nuovamente, stavolta è Tiscione a strappare applausi con una bella conclusione a giro sul palo lungo che si infila alle spalle di De Brasi. Praticamente la gara finisce qui anche se il Savoia porta a cinque le marcature con Longo che poco dopo la mezz'ora scuote ancora la rete alle spalle di De Brasi.

 

RENDE-SAVOIA 1-5

RENDE (4-3-1-2): De Brasi, Irace, Chiari (1'st Grisolia), Di Finizio, Barca, Miceli, Vicari (1'st Galantucci), Leta, Di Piedi, Casciaro, Russo (12' st Musacco). A disp.: Greco, Terranova, Marchio, Romano, Franchino, Gagliardi. All.: De Angelis.
SAVOIA (4-2-3-1): Maiellaro, Petricciuolo, Viglietti (7'st Mocerino), Terracciano, Stendardo, De Liguori, Tiscione, Gargiulo, Meloni, Scarpa (30'st Longo), Carotenuto (12'st Ruscio). A disp.: Rinaldi, Criscuolo, Di Pietro, Bizzarro, Manzo, Esposito. All.: Feola.
ARBITRO: Schirru di Nichelino.
RETI: 27' pt Leta su rigore, 29' pt Carotenuto, 33' pt Scarpa su rigore, 43' pt Scarpa, 24' st Tiscione, 31' st Longo.
NOTE: presenti 1.200 spettatori, di cui circa 400 ospiti. Ammoniti: Stendardo, Scarpa, Di Finizio, Musacco.. Angoli: 4-2 per il Savoia. Recupero: 2'pt, 4'st.