Il Taranto ci crede, i tifosi pure

17.04.2015 12:00 di Domenico Di Lauro   vedi letture
Il Taranto ci crede, i tifosi pure

A Taranto è letteralmente esploso il tifo per una squadra che nelle ultime giornate ha battuto Potenza e Andria, oltre alla Sarnese a domicilio. Il secondo posto conquistato non basta a molti tarantini, vorrebbero che la loro squadra riuscisse nell'intento di recuperare i cinque punti che la separano dalla battistrada Andria. Impresa quasi impossibile considerato che il calendario che attende i ragazzi di Favarin non è certamente proibitivo, la partita sulla carta più complicata è la trasferta di Cava de' Tirreni  ed anche in questo caso l'Andria è stata fortunata visto che i padroni di casa non avranno nell'occasione a disposizione bomber De Rosa. Meglio, allora, blindare il secondo posto che con il nuovo regolamento play off (clicca qui) vale comunque non poco in ottica post season.

Da un punto di vista della volontà, in tutta la stagione un Taranto così non lo si era mai visto. Anche col Potenza ci ha creduto molto più del rinunciatario avversario nella conquista dei tre punti ed è stato premiato dalla gran punizione di Marsili, una sventola dai venticinque metri assolutamente imparabile per il pur bravo Patania.

Cazzarò pare aver rafforzato le motivazioni del gruppo che al dilà dei numeri e degli schemi ora pare aver trovato il giusto atteggiamento mentale e convinzione per affrontare le gare. Pressing alto ed aggressivo ne sono la controprova. Atteggiamento di cui si è avvantagiata tutta la squadra ed anche la stessa difesa che si conferma, numeri alla mano, come la più forte del campionato grazie anche alla qualità degli interpreti.

Le ultime prestazioni degli ionici hanno ancor di più rinsaldato il rapporto con i tifosi rossoblù da sempre anima della squadra. Per Grottaglie la fila per fare i biglietti mercoledì mattina è partita praticamente all'alba ed i numeretti con cui si prenotavano i biglietti alle 9 erano già esauriti. Taranto che ci crede, Taranto che spera nell'annata giusta e che domenica col Potenza ha fatto registrare 10.800 biglietti venduti, decima nella classifica nazionale, comprendente Serie B e Serie A.