Iniziativa benefica in occasione di Oltrepovoghera-Novese

26.02.2015 13:00 di  Maria Lopez   vedi letture
Iniziativa benefica in occasione di Oltrepovoghera-Novese

Domenica 1 marzo 2015, in occasione della gara di campionato Serie D, tra OltrepoVoghera e Novese, entrambi i club indosserano una maglia da gioco celebrativa, a sostegno dell'Associazione benefica Live Onlus.
Sulla manica della divisa per la squadra di casa ci sarà infatti in bella mostra il LOGO di Live, ente no profit da anni attivo in Italia nella donazione dei Defibrillatori, mentre sulla maglia della Novese il patch in ricordo del calciatore Piermario Morosini. Entrambe le maglie, preparate dallo sponsor tecnico Joma grazie a Sport Industries, avranno anche un ricamo speciale con la data del match. Ad oggi Live Onlus ha già consegnato ben 76 apparecchi ad Associazioni sportive e Istituti scolastici, previo corso di formazione, con il quale viene addestrato il personale all'utilizzo del preziosissimo apparecchio salvavita.

Per Live Onlus non è la prima collaborazione con club calcistici: le due squadre (OltrepòVoghera e Novese) si uniscono infatti ad altre società come Livorno, Trapani, Parma, Monza, Renate, Catanzaro, Poggibonsi, Como, Lecco, Real Vicenza, Foggia, Pro Patria e Brescia che dal 2008 (anno di fondazione di Live) hanno voluto sostenere l'Associazione benefica attraverso l'utilizzo di speciali maglie da collezione in alcune gare di campionato.

MAGLIE "LIMITED EDITION" - Anche per questa iniziativa infatti, tutte le maglie, indossate in campo (e non lavate), saranno piazzate in asta benefica per sette giorni su ebay (prezzo di partenza 1 euro), per una raccolta fondi in favore del progetto "Cuore Batticuore" sui Defibrillatori. Queste aste saranno programmate nelle prossime settimane in varie tranche.