Innocenti: "Che bello giocare in questo Venezia"

13.10.2015 21:00 di  Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: il gazzettino
Innocenti: "Che bello giocare in questo Venezia"

Di vittoria in vittoria pur cambiando gliinterpreti. Nessuna grossa sorpresa sotto questo aspetto per un Venezia che, com'era nelle previsioni, si conferma lungo e coperto in tutti i ruoli. Fabiano è squalificato? Gualdi avanza e continua a segnare, mentre Malagò non lo fa rimpiangere in mediana al pari di Soligo con Calzi. Capitan Serafini è a secco da due gare? A tornare al gol ci pensa Giacomo Innocenti, autore della prima rete nel 2-1 comunque più sofferto del previsto inflitto alla Liventina. Un bel segnale da parte dell'attacco (sempre orfano del brasiliano Barreto) in cui «Jack» è tornato titolare senza far rimpiangere un Carbonaro reduce da 3 gol nelle ultime 4 gare di campionato. «È bello poter dire che mister Favaretto sta facendo le scelte giuste, infatti ci stiamo già esprimendo per quelle che erano le aspettative di tutti, noi per primi - le parole di Innocenti -. Giocare in una squadra così completa in ogni reparto, costruita per riportare Venezia tra i pro è una grande opportunità per ciascuno di noi e tutti quando entriamo vogliamo portare il nostro mattone».

Nella sua zampata ai trevigiani un plauso lo merita pure Beccaro. «Ha fatto un grande lancio dalla difesa, un'apertura millimetrica per partire col destro verso la porta e piazzare il pallone di sinistro in diagonale. Un bel gol, più pesante
rispetto a quelli del 3-0 che avevo firmato a Dro e Villafranca in Coppa». Il ventiseienne attaccante spezzino ha già disputato 7 campionati di serie D tra Pro Vercelli, Spezia, Lavagnese, Villavernia, Gozzano e Acqui dove l'ha pescato il diesse Giorgio Perinetti dopo i suoi 27 gol in tre stagioni. «La nostra forza è lo spirito di gruppo - aggiunge Innocenti - che domenica si è allargato al presidente Tacopina e al pubblico numeroso. La gara con la Liventina ha però detto che non siamo perfetti e che lasciando spazi anche questo Venezia può rischiare. Impariamo la lezione e continuiamo a vincere». Domani ad Abano (ore 15, arbitro Madonia di Palermo) gli arancioneroverdi cercheranno l'ottava vittoria in altrettante uscite: dopo la squalifica torna arruolabile il trequartista Fabiano.