L'Abano supera il Fiorenzuola

Fonte: fiorenzuola calcio
L'Abano supera il Fiorenzuola

Nel turno infrasettimanale i rossoneri vengono sconfitti ad Abano per 3 reti a 2, dopo che Franchi sbaglia un rigore conquistato da Mazzoni sul 2 a 1. Poco dopo Zanardo segna la sua doppietta personale e a nulla serve il bel gol di Donati nel finale di partita.

Con Valizia, Guglieri, Pizzelli, Casisa, Lucci indisponibili e Piccolo non al cento per cento, Mister Mantelli schiera   Comune in porta; Donati, Fogliazza, Petrelli e Piva in difesa; Mazzoni, Gardinali, Sessi a centrocampo; con Di Dionisio avanzato a supporto dell’unica punta Franchi.  

Il Fiorenzuola parte subito forte e trova il gol nei primi minuti di gioco con Di Dionisio, bravo ad approfittare di un errore del portiere locale e realizzare l’1 a 0. Nemmeno il tempo per festeggiare che l’Abano pareggia con l’ex Piacenza Zanardo. Nella ripresa Bortolotto porta in vantaggio i suoi firmando il 2 a 1. Poco dopo i rossoneri hanno l’occasione di pareggiare: Mazzoni viene atterrato in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Della battuta s’incarica Franchi che sbaglia. Per lui quarto errore stagionale e settimo rigore fallito dagli uomini di Mister Mantelli in campionato. Alla ricerca del pareggio, Sessi e compagni si tuffano in avanti, sbilanciandosi e creando spazi agli attaccanti locali, che ne approfittano siglando con Zanardo il terzo gol. Nel finale a nulla serve la prodezza di Donati, che con un potente destro dalla distanza infila  Rossi Chauvenet, 3-2. E’ troppo tardi e la partita si chiude con la vittoria dell’Abano.

Abano: Rossi Chauvenet, Bordi, Zattarin, Maistrello, Antonioli, Ianneo, Bortolotto, De Cesare, Bruinier, Zanardo, Franceschini. All. De Mozzi

US Fiorenzuola: Comune, Domati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Gardinali (47’ Masseroni), Sessi (85’ Vaccari), Franchi, Di Dionisio, Legrenzi (57’ Piccolo). Al. Mantelli

Arbitro: Fontani di Siena
Reti: 13' Di Dioniso (F), 15', 69' Zanardo (A), 50' Bortolotto (A), 87' Donati (F)