L'Aprilia perde nel test con la Lupa Roma

28.08.2014 22:06 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: lupa roma
L'Aprilia perde nel test con la Lupa Roma
© foto di NotiziarioCalcio.com

La Lupa Roma batte 3-0 l'Aprilia nell'amichevole infrasettimanale in preparazione del debutto casalingo al Quinto Ricci contro il Lecce. Mister Cucciari si affida al consueto 4-3-3 mandando in campo Rossi tra i pali, difesa a 4 con Frabotta, Pasqualoni, Prevete e Celli, centrocampo a 3 con Santarelli, Capodaglio e Raffaello a supporto del tridente Leccese-Testardi-Perrulli. Nessuna grande emozione nella prima mezz'ora con Perrulli pericoloso a più riprese che cerca di trovare lo spunto giusto. Al 35' si sblocca il match grazie ad un buon guizzo di Emanuele Testardi che si libera in area di rigore battendo l'estremo difensore dell'Aprilia, non esente da colpe nella circostanza.

Al 46' del primo tempo il raddoppio grazie ad un calcio di rigore magistralmente trasformato da capitan Perrulli su atterramento in area di Celli. Nella ripresa la Lupa Roma cambia qualcosa inserendo subito Rossini, Conson e Malatesta in luogo di Rossi, Pasqualoni e Testardi. La ripresa vive su ritmi più bassi dettati anche dal grande caldo e nel finale di gara c'è spazio anche per il tris firmato da Danilo Scibilia, autore di un gran gol al volo di destro. Buona prova della Lupa Roma che si appresta così a debuttare nel campionato di Lega Pro domenica alle 12,30 contro il Lecce consapevole di dover sfoderare una grande prova contro la corazzata di Lerda.

Soddisfatto Cucciari a fine gara: "Siamo consapevoli di dover affrontare subito una grande squadra che parte per vincere il campionato. Il nostro obiettivo e' diverso ma sono convinto che i miei ragazzi renderanno la vita difficile al Lecce. Ci auguriamo di poter conquistare un risultato positivo di fronte ad una buona cornice di pubblico così come fu l'anno scorso a Fiumicino. La gente potrà rappresentare il nostro dodicesimo uomo in campo".  Prezzi scontati per la prima ufficiale in campionato con i residenti di Aprilia, Fiumicino ed Anzio che potranno acquistare il proprio biglietto a soli 6 euro.

LUPA ROMA – APRILIA  3-0

LUPA ROMA: Rossi (1’st Rossini), Frabotta, Celli (16’st Faccini), Capodaglio (16’st Ferrari), Pasqualoni (1’st Conson), Prevete (11’st Mazzei), Leccese (11’st Scibilia), Raffaello (22’st Hoxha), Testardi (1’st Malatesta), Perrulli (c) (11’st Moras), Santarelli (22’st Tagliavacche). All.: Cucciari. A disp.: Tajarol.

APRILIA: Nasoni, Bonanni, Esposito (c), Maola, Crepaldi, Sossai, D’Ambrosio, Fabiani, Mele, Pagliaroli, Giangrande. All.: Fattori. A disp.: Caruso, Chiarucci, Cioè, Toto, Schiumarini, Marchetti, Trincia, Cannariato, Areni, Molinari, Roversi, Rapone.

ARBITRO: sig. Dionisi di L’Aquila.

ASSISTENTI: sigg. Marinenza e De Rubeis di L’Aquila.

MARCATORI: 35’pt Testardi, 46’pt (rig.) Perrulli, 38’st Scibilia.