L'Oltrepovoghera supera di misura il Bra

21.02.2018 22:08 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: ac bra
L'Oltrepovoghera supera di misura il Bra

Turno infrasettimanale da dimenticare e alla svelta. Oggi pomeriggio, allo stadio "Giovanni Parisi", l'OltrepoVoghera ha "castigato" il Bra con un amarissimo 1-0. Gol-partita firmato Di Placido arrivato al minuto 93, con i braidesi in inferiorità numerica. Senza gli infortunati Ghione Mainardi, Barale, con Gasbarroni inizialmente convocato, ma poi non partito con la squadra a causa di un attacco influenzale; Fabrizio Daidola ha scelto il seguente undici di partenza (in divisa bianca, con inserti giallorossi): Bonofiglio; Mulatero, Rossi, Bettati (recuperato, non partiva titolare da Bra-Varesina del 26 novembre scorso), Gili Borghet; Dolce, Casassa Mont; Beltrame, Tuzza, Montante; Lazzaro. Primo tempo sostanzialmente equilibrato e avaro di emozioni, fatta eccezione per due tentativi lombardi (senza precisione) con Cominetti e Duca. Squillo giallorosso al 38°: sinistro in diagonale, all'interno dei sedici metri avversari, di capitan Montante e pallone che sfila sul fondo, alla sinistra di Cizza. Intervallo e 0-0. Nulla da segnalare fino al 24° del secondo tempo: Daniele Brancato subentra a Simone Bettati. Due minuti più tardi viene ammonito Rossi (diffidato) e sulla punizione seguente di Duca dal limite dell'area, Bonofiglio fa buona guardia. Luca Salamon per Cristian Casassa Mont, Manuel Spadafora per Nunzio Lazzaro, Maurizio Morra per Stefano Tuzza, sono gli altri tre cambi decisi dalla panchina braidese. Non è una giornata brillante per il Bra e al 43° arriva la conferma: secondo cartellino giallo per Alessandro Rossi e ospiti in 10 uomini. Sono 4 i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara e, al 47°, Luca Bonofiglio compie una prodezza sul dx ravvicinato di Di Placido. La doccia fredda giunge un minuto più tardi: destro dalla distanza di Di Placido e sfera che s'insacca sotto l'incrocio per l'1-0. Tesio per Gili Borghet (49°) è la mossa disperata, ma non c'è più tempo e l'OltrepoVoghera batte un Bra che non perdeva dal 7 gennaio scorso (4-2 a Pavia). Giallorossi fermi a quota 44 punti (agganciati dalla Folgore Caratese) e sempre a -3 dallo sconfitto Chieri, quinto in classifica. Nel prossimo turno (domenica 25 febbraio alle 14,30) al Complesso sportivo "Attilio Bravi", si giocherà Bra-Inveruno.

OLTREPOVOGHERA: Cizza, Colombini, Aramini, Chimenti, Allodi, Di Placido, Maione (19° st Bertelli), Monopoli, Cominetti (41° st Tresca), Duca, Bondi.
A disp: Re, Brega, Repetto, Domenichetti, Guasconi, Pozzi, Duma.
Allenatore: Mauro Guaraldo.
BRA: Bonofiglio, Gili Borghet (49° st Tesio), Rossi, Bettati (24° st Brancato), Dolce, Lazzaro (35° st Spadafora), Montante, Mulatero, Beltrame, Tuzza (41° st Morra), Casassa Mont (30° st Salamon).
A disp: Pelissero, Cavallera, Occelli, Besuzzo.
Allenatore: Fabrizio Daidola.
Arbitro: Mori di La Spezia (assistenti: Spagnolo di Reggio Emilia e Regattieri di Finale Emilia).
Marcatore: 48° st Di Placido (O).
Note: ammoniti Casassa Mont, Rossi e Spadafora (B); espulso Rossi (B) al 43° st per doppio giallo.