La Bustese travolge l'Olginatese

29.11.2015 23:00 di Fabrizio Redaelli   vedi letture
La Bustese travolge l'Olginatese

Male, molto male. Non si può giudicare altrimenti la trasferta di Busto Garolfo. Dopo un primo tempo chiuso sotto di un gol, un rigore sbagliato e una prestazione più che sufficiente, nella ripresa si sono spente le luci, l’Olginatese si è persa ed è stata travolta dalla Bustese Roncalli. In conto sono da mettere ancora una volta le assenze di tutto l’attacco titolare (Mazzini e Aquaro) e di Ronchetti in difesa, ma non bastano a giustificare un secondo tempo così brutto.

Dicevamo delle tante assenze e mister Fabio Corti fa esordire dal primo minuto il ’99 Andrea Catalano, già visto negli ultimi minuti della gara interna contro il Pontisola. La Bustese parte forte e dopo dieci minuti è in vantaggio con Anzano che si libera al limite dell’area e calcia forte in porta, la palla è deviata e spiazza Celeste: 1-0. Pochi minuti dopo i padroni di casa colgono il palo, ma sul ribaltamento di fronte arriva il rigore per i bianconeri. Fallo di mano e l’arbitro indica il dischetto. Rossi calcia, ma Petrisor ci arriva con la gamba e alza la traiettoria salvando i suoi. Le occasioni ci sono per entrambe le parti, ma il risultato non cambia.

Nel secondo tempo non si riesce nemmeno a capire se e come l’Olginatese possa provare a ribaltare la gara se non con il cambio di La Fauci (altro ’99) per Catalano. Perché non passano nemmeno due minuti che un errore difensivo manda in porta Romano che segna la più facile delle occasioni: 2-0. A metà ripresa tris con un’azione sulla sinistra bianconera, palla dentro, tiro respinto da Celeste, ma sul tap in Romano fa doppietta: 3-0. I bianconeri faticano e soltanto il sempre convincente Rebecchi scalda realmente le mani del portiere avversario con un colpo di testa che esalta ancora una volta le qualità del numero uno di casa.

Finisce 3-0 per la Bustese Roncalli con un secondo tempo orribile per l’Olginatese che non può ripetere una prestazione come quella degli ultimi 45′ se vuole continuare a correre verso la salvezza.

Bustese Roncalli-Olginatese 3-0

 

Bustese Roncalli: Petrisor, Bisceglia, Pisoni, Scarcella, Perfetti, Folcia, Panzetta (dal 32′ st Rota), Mavilla, Romano, Mercorillo (dal 26′ st Putignano), Anzano. All. Cavicchia.

 

Olginatese: Celeste, Manta, Menegazzo, Mara, Calò (dal 25′ st Maresi), Conti (dal 29′ st Nasatti), Rada, Arioli, Catalano (dal 1′ st La Fauci), Rebecchi, Rossi. All. Corti.

Arbitro: Cascella di Bari
Reti: 9′ pt Anzano (B), 2′ st e 23′ st Romano (B).

Ammoniti: Bisceglia, Scarcella (O), Calò (O).