La Cavese di Papagni batte anche la Gelbison

10.02.2016 19:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
La Cavese di Papagni batte anche la Gelbison

La Cavese di Aldo Papagni supera a domicilio la Gelbison e si proietta al primo posto seppur con una gara in più dovendo ancora osservare il proprio turno di riposo rispetto alle inseguitrici Siracusa e Frattese. I padroni di casa hanno dato filo da torcere ai blufoncé che però sono molto più pericolosi. Nel primo tempo la Gelbison deve a D'Agostino un grosso merito per aver chiuso solo sotto di una rete. L'estremo difensore di casa vola su un tiro avvelenato di Varriale e su una rasoiata di Criniti. Al 33' però capitola: è D'Anna che, innescato da Criniti, trova l'angolo giusto per battere D'Agostino. La reazione dei ragazzi di Pirozzi si concretizza nel primo minuto della ripresa quando Giordano su azione d'angolo trova l'inzuccata vincente. La Gelbisono poco dopo potrebbe trovare la rete del sorpasso con un tracciante di Passaro ma Conti disinnesca non senza difficoltà. La Cavese riprende campo ed ancora Criniti chiama D'Agostino all'intervento alla mezz'ora. Nel finale è arrembaggio degli ospiti con azione vincente che si sviluppa da fallo laterale: Donnarumma lancia lungo verso l'area, Varriale la spizza di testa verso il secondo palo dove è appostato Criniti che da pochi passi stavolta non può fallire. Siamo al 2' minuto di recupero, la rete difatto chiude i giochi ed il match.

Gelbison-Cavese 1-2
Gelbison (4-3-3): D'Agostino 6; Consiglio 5,5, Caso 6,5 Giordano 6, Marmoro 6; Pecora 5,5 (17' st Santonicola 6), Cammarota 6, De Sio 6; Napolitano 5 (26' st Mejri 6), Torraca 6, Muro 5,5 (13' st Passaro 6). All. Egidio Pirozzi 6,5.
Cavese (3-4-1-2): Conti 6; Mansi 6.5, Sicignano 6, Sabatucci 6 (33' st De Rosa sv); Padovano 6, Di Deo 5,5 (15' st Improta 6), D'Ancora 7, Criniti 7; Ausiello 7; D'Anna 7 (4' st Donnarumma 6), Varriale 6. All. Aldo Papagni 6,5.
Arbitro: Mastrogiuseppe di Sulmona 6,5.
Reti: 33' pt D'Anna, 1' st Giordano, 47' st Criniti
Note: Spettatori circa 400. Ammoniti: Ausiello, Criniti, D'Ancora, Sicignano, Cammarota, De Sio, Torraca. Angoli: 6-5. Recupero: pt 2'; st 4'.