La Coreggese rimonta il Forlì e porta a casa tre punti importanti

Vittoria in rimonta per i ragazzi di mister Benuzzi, dopo il vantaggio di Peluso il Forlì speca in due occasioni il raddoppio, la Correggese si riorganizza e con Bernasconi e Ponsat ribaltono la gara
14.02.2016 22:30 di  Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Bernasconi esulta dopo il gol
Bernasconi esulta dopo il gol

La Correggese ritrova il sorriso perso mercoledì a Ravenna e proprio al cospetto della seconda della classe e nel giorno di San Valentino. Una gara maiuscola giocata contro una delle squadre più forti scese al Borelli. Rispetto a mercoledì scorso i due tecnici approntano diverse modifiche, i romagnoli schirano Salvi, Peluso, Cola e Bisoli rimasti al palo mentre Benuzzi inserisce Bernasconi in avanti per la prima volta dal fischio d'avvio, Pipoli e Rota sulle fasce al posto di Varini e Selvaggio, Bovi come mezzapunta.
Benuzzi cambia anche il modulo tramutando il suo 4-3-3 in un 4-3-1-2 più attento nella zona di centrocampo dove il Forlì ha sempre fatto bene sin dalla prima di campionato.Il tempo di focalizzare gli schireramenti che gli ospiti passano in vantaggio. Una percussione sulla destra di Bergamaschi attira a se tutta la difesa, poi il centrocampista romagnolo serve a centro area per Peluso che, indisturbato dalla marcatura larga della Correggese, ha il tempo di aggiustarsi il pallone e mirare sul primo palo alla destra di Chiriac che tenta invano di opporsi in tuffo.
La Correggese accusa il colpo, Nocciolini e Peluso diventano difficili da gestire per la retroguardia reggiana, i loro spunti sono spesso fuori bersaglio o trovano sempre Chiriac pronto alla ribattuta. Ci prova anche Personè ma Chiriac para in presa alta. La Correggese si fa più intraprendente attorno alla mezz'ora dopo sue sveglie ben assestate da parte dei soliti Peluso e Nocciolini, poi Bernasconi trova al 36' il gol del pareggio. La ripartenza della Correggese è affidata a Landi che percorre una decina di metri palla al piede per poi servire Bernasconi sulla destra, la punta della Correggese salta l'uomo accentrandosi verso il limite dell'area a lascia partire un sinistro che buca Merelli sul primo palo.
Nel secondo tempo la Correggese gioca alla pari con la seconda in classifica e nei primi minuti fallisce due occasioni d'oro con le due punte correggesi, ma al 15' Ponsat regala ai presenti alla partita una giocata che da sola vale il prezzo del biglietto. Bovi dalla destra effettua un cross verso il centro area che trova la leggera deviazione di un difensore forlivese, sul primo palo si avventa in volo a mezza altezza Ponsat bruciando il diretto marcatore e piazzando con un preciso colpo di testa la sfera sul primo palo, un gol che la tribuna del Borelli accompagna con un lungo applauso.
Forlì prova a sorprendere la Correggese con un paio di giocate di buona fattura ma la retroguardia reggiana chiude sempre bene e Chiriac dimostra il suo buon momento togliendo dallo specchio della porta un'inzuccata di Nocciolini a colpo sicuro da pochi passi. Nei minuti finali la Correggese per tamponare l'assedio del Forlì gioca a cinque e talvolta a sei elemnti sulla linea difensiva, quanto basta per tornare alla vittoria dopo tre giornate di amarezze.


Correggese-Forlì 2-1

Correggese: Chiriac, Rota (dal 42'st. Berni), Pipoli (dal 26'st. Varini), Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Bernasconi, Landi, Bovi (dal 26'st. Guerra), Davoli, Ponsat. A disposizione di mister Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Selvaggio, Pappaianni Lenzi, Berni, Barilli, Franceschini, Castellani.
Forlì: Merelli, Adobati, Salvi, Bisoli (dal 23'st. Enchisi), Cola (dal 30'st. Spinosa), Vesi, Tentoni, Bergamaschi (dal 23'st. D'Appolonia), Personè, Peluso, Nocciolini. A Disposizione di mister Massimo Gadda: Lombardi, Fantini, Angeli, Lo Russo, Pasquini, Rrapaj.
Arbitro: Francesco Meraviglia di Pistoia
Assistenti: Mirko Andreetta di Conegliano e Nicola Vettori di Treviso
Reti: 5' pt. Peluso, 36' pt Bernasconi, 25' st Ponsat
Note: Spettatori 250 circa. Ammoniti: Bertozzini, Bernasconi, Ponsat, Bergamaschi, Adobati, Peluso. Espulso dalla panchina Bergamaschi (Forlì) al 31' della ripresa per proteste.