La Correggese espugna Fioranzuola con una dopietta di Grandolfo

04.03.2015 20:30 di Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Selvatico (Correggese)
Selvatico (Correggese)
© foto di Foto: Francesca Soli

Dopo i primi minuti dove una Correggese un po' contratta lascia giocare più del dovuto il Fiorenzuola, i biancorossi escono alla distanza e nel secondo tempo assumono con forza la padronanza del campo rendendosi pericolosi in più occasioni.
Il risultato si sblocca al 14' del secondo tempo quando Paterni lancia dalla linea  laterale Grandolfo che in velocità supera la linea difensiva fiorenzuolese e si invola verso Valizia e lo supera con un rasoterra centrale.
I padroni di casa prendono forza ma oltre a due pericolose incursioni che mettono in luce tutte le qualità dell'estremo difensore correggese Volpe, nulla possono nulla contro la forza della Correggese.
A dieci minuti dal termine Grandolfo chiude la partita: da una punizione dalla sinistra di Selvatico la palla arriva sulla testa della punta pugliese che incoccia di potenza; il portiere Valestra para ma non trattiene e sul pallone si avventa ancora la punta biancorossa che in semiscivolata mette dentro per il definitivo 2-0 ù

FIORENZUOLA - CORREGGESE 0-2
RETE: 14'st. e 35'st. Grandolfo (C)
FIORENZUOLA: Valizzia, Donati, Fogliazza, Petrelli, Piva, Mazzoni, Masseroni (dal 28'st. Pighi), Sessi, Franchi (dal 10'st. Piccolo), Di Dionisio, Guglieri. A dispisizione di mister Alberto Mantelli: Comune, Ratti, Legrenzi, Allepo, Vaccari, Caporali.
CORREGGESE: Volpe, Paterni, Berni, Selvatico, Bertoli (dal 23'st. Mei), Bigolin, Davoli, Lari, Chiurato (dal 10'st. Ferrari), Arrascue, Grandolfo. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Pellitteri, Zinetti, Carminucci, Zanola, Conti, Bouhali, Camarà.
ARBITRO:  Marco Ceccon di Lovere; assistenti: Marco Trincheri di Milano e Davide Carimati di Lodi.
AMMONITI: Franchi (Fiorenzuola); Chiurato, Lari (Correggese) SPETTATORI: 150 circa