La Correggese espugna il Manuzzi: 3 a 0 al Romagna Centro

Gli uomini di mister Bagatti si riscattano dopo la sconfitta di Coppa Italia sfoderando una buona prestazione. Torna al gol Davoli dopo il lungo infortunio.
19.04.2015 22:00 di Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
Davoli autore del primo gol
Davoli autore del primo gol

La Correggese ritrova la vittoria a Cesena sconfiggendo il Romagna Centro con il risultato di 3-0.
Una gioia che i tifosi biancorossi non assaporavano dal 22 Marzo quando al Borelli i biancorossi sconfissero l'Atletico San Paolo 2-0.
Una vittoria che fa morale, oltre al rotondo risultato, la Correggese gioca infatti una partita disinvolta dominando il campo dal primo all'ultimo minuto lasciando solo poche volte ai padroni di casa la possibilità di mettersi in mostra.

Il risultato si sblocca al 24' del primo tempo quando Federico Davoli riceve palla e da 35 metri fa partire un missile che si insacca alla spalle di Bissi. Un gol che esprime molta commozione: il ritorno al gol del centrocampista della Correggese dopo il lungo infortunio che l'ha costretto a guardare i suoi compagni da bordo campo per tutto il girone di andata; i compagni lo festeggiano lungamente a centrocampo e la tribuna gli riserva un applauso sincero.

La Correggese non si ferma e trova il raddoppio poco prima del fischio di metà gara: Stefano Selvatico non si fa scappare l'opportunità concessa dall'arbitro che concede alla Correggese una punizione dal limite e calcia di precisione ad effetto a rientrare insaccando la palla a filo d'erba sul palo coperto da Bissi.

Nel secondo tempo ancora tanta Correggese che gioca una grande partita: Bagatti inserisce nella mischia Lari (lasciato a riposo dall'inizio preferendogli Arrascue) e inserisce Giovanni Conti al posto di Stefano Berni. All'85' la Correggese trova anche il terzo gol: Lari dalla destra effettua un cross che scavalca Turci e cade sui piedi di Nicola Ferrari ben appostato in area piccola, la punta controlla con calma e con il destro indirizza sul secondo palo vanificando l'uscita alla disperata di Bissi.

Ora per la Correggese una settimana senza incontri infrasettimanali come non accadeva da tempo, i biancorossi scenderanno in campo domenica prossima al "Borelli" contro il Jolly Montemurlo.


ROMAGNA CENTRO - CORREGGESE 0-3 (pt. 0-2)
RETI: 24'pt. Davoli (C), 46'pt. Selvatico (C), 40'st. Ferrari (C)
ROMAGNA CENTRO: Bissi, Tola, Martin, Buscaroli, Giunchi (dal 7'st. Turci) , Scugugia, Lombardini, Baronio (dal 29'st. Tamburini) , Gavoci, Bergamaschi (dal 29'pt Ridolfi), Saporetti. A disposizione dell'allenatore Filippo Medri: Semprini, Maioli, Ahmetovic, Turci, Galassi, Radchenko.
CORREGGESE: Pellitteri, Paterni (dal 3'st. Zinetti), Berni (dal 35'st. Conti), Selvatico, Carminucci, Bigolin, Davoli, Bouhali, Chiurato, Arrascue (dal 23'st. Lari), Ferrari. A disposizione di mister Massimo Bagatti: Volpe, Noci, Varini, Conti, Camarà, Grandolfo, Fontanesi.
ARBITRO: Luca Zufferli di Udine coadiuvato dagli assistenti Sig. Alessandro Blasi di Jesi e dal Sig. Umberto Sclavi di Macerata. 
AMMONITO: Scugugia (Romagna Centro) SPETTATORI: 200 circa