La Correggese supera il Forlì e vince i play off del girone D

Con un eurogol di Camara e un gol in contropiede di Bernasconi la correggese vince per la seconda volta in tre anni di serie D i Play Off.
22.05.2016 23:45 di Enrico Morellini   vedi letture
Fonte: correggese calcio
La Correggese in festa
La Correggese in festa

Si inzia con i padroni di casa spavaldi che provano subito dopo un giro di lancette a sorprendere Chiriac, sulla conclusione di Nocciolini da due passi però, il portiere della Correggese d'istinto respinge di piede. Benuzzi stupisce, non cambia modulo ma mescola le carte. Bertozzini esterno destro, Berni e Zuccolini difensori centrali, Varini esterno alto a sinistra e Bovi non più; trequartista ma sulla linea offensiva a destra. La Correggese rialza la testa e impone il gioco e quando è costretta ad arretrare per arginare le offensive romagnole, le ficcanti ripartenze di Bacher e Landi, oltre alla velocità di Ponsat e Castellani, danno segnali importanti. Castellani si mangia un gol da due passi, mentre Bovi di piede e di testa trova sempre pronto Merelli alla parata. Sull'altra area invece si innesca un duello sportivo tra Chiriac e Bussaglia, il portiere della Correggese per due volte strozza in gola l'urlo del gol alla punta forlivese con due interventi di ottima fattura. Nel secondo tempo la partita si spegne, complice forse il pomeriggio con i suoi 30 gradi, la gara assume una strada a senso unico alternato: cinque minuti con la Correggese a schiacciare Forlì, poi altri cinque minuti con i biancorossi in difficoltà, poi ancora Correggese in avanti, poi Forlì a imporre gioco.  Al 25'Castellani con una veronica salta il suo diretto avversario in piena area e poi cade a terra l'arbitro lascia proseguire, azione da rivedere. Si va ai supplementari, la Correggese consapevole che può solamante vincere, inizia mettendo la quarta. Bacher scaraventa verso la porta una punizione tesa che Merelli devia in tuffo, poi mister Benuzzi dopo aver inserito Camarà al posto di Bovi negli ultimi minuti dei tempi regolamentari, rileva anche un appesantito Castellani per mettere le forze fresche della punta Bernasconi. Il Forlì comincia a vedere il risultato positivo, le basta il pareggio per aggiudicarsi i playoff e bada quindi più ad arginare le offensive della Correggese piuttosto che mettere la partita in cassaforte. Poco prima della fine del primo supplementare, Camarà pesca dal cilindro il suo più bel gol in maglia biancorossa, una giocata che da sola vale il prezzo del biglietto. Palla al piede, il giocatore della Nazionale della Guinea Bissau salta due giocatori con un doppio passo, poi con grande abilità, arrivato sulla lunetta, lascia partire un sinistro diagonale a girare che si insacca all'incrocio alla sinistra di Merelli invano proteso in tuffo. Che gran gol!.... Il secondo overtime è una spremuta di adrenalina in campo e in tribuna, Chiriac erige un muro davanti alla porta, poi Bernasconi in velocità mette in ghiaccio il risultato, la Correggese vince e vede la serie C. FORLI' - CORREGGESE 0-2 (dts)

RETI:13'pts. Camarà  15'sts. Bernasconi

FORLI': Merelli, Adobati, Lo Russo, Capelluto, Cola, Vesi, Tentoni, Spinosa, Nocciolini (dal 3'pts. Personè), Turchetta, Bussaglia (dal 23'st. Enchisi). A disposizione dell'allenatore Massimo Gadda: Lombardi, Fantini, Salvi, Bergamaschi, Pasquini, Rrapaj, Peluso.

CORREGGESE: Chiriac, Varini, Pipoli, Bertozzini, Bacher, Zuccolini, Berni, Landi, Castellani (dal 8'pts. Bernasconi), Bovi (dal 35'st. Camarà), Ponsat. A disposizione dell'allenatore Eugenio Benuzzi: Cotticelli, Selvaggio, Rota, Barilli, Garlappi, Franceschini, Fiele.

ARBITRO>: Carina Susana Vitulano di Livorno. Assistenti: Giacomo Barchetta di Nola e Leonardo Biccheri di Gubbio. SPETTATORI: 150 Circa