La Fermana ribalta l'Olympia Agnonese

26.02.2017 22:27 di  Marta Bitti   vedi letture
La Fermana ribalta l'Olympia Agnonese

Un’altra vittoria del cuore per i gialloblù che, dopo essere passati in svantaggio dopo meno di un quarto d’ora  con un rigore trasformato da Margarita, con una doppietta di Molinari battono in rimonta l’Olympia Agnonese, consolidando il primato in classifica e volando a quota 51 punti.

Emozionante davvero l’abbraccio con il quale al termine della gara i canarini hanno circondato lo sfortunato difensore partenopeo, omaggiato anche di uno striscione a bordo campo con la scritta “Daje Francè”, da alcune magliette celebrative con il suo nome indossate da tutti i compagni e da una speciale mostrata da bomber Molinari in occasione dei due gol.

L’ennesimo successo, strappato anche oggi con ferrea volontà e granitico impegno da capitan Comotto e compagni, bravissimi a stringere i denti dopo la doccia fredda del rigore realizzato da Margarita, dopo che un’uscita non perfetta del portiere Valentini (in campo con una mascherina protettiva vista la rottura del setto nasale rimediata contro il Monticelli) aveva causato un rigore a sfavore dopo poco più che 10’.

Un avvio in salita con i padroni di casa costretti a subire il dinamismo del 4-3-1-2 granata, nonostante i pericoli corsi dall’estremo locale si riducessero in fondo all’azione del vantaggio.

Fermana un po’ contratta e nervosa, gioco spezzato e falloso: a farne le spese il team manager Matacotta e l’attaccante Margarita allontanati dalla panchina, rei di proteste.

Minuto dopo minuto cresceva la spinta dei gialloblù che anche oggi, sorretti dall’incitamento costante di quasi mille tifosi, iniziavano a farsi sempre più determinati dalle parti di Campanico, bravo ad opporsi d’istinto alla volée di Molinari al 34’, ma che nulla poteva sul penalty del gaucho argentino al 37’, dopo che un caparbio Clemente era stato steso in area da Gentile.

La chiave di volta dell’incontro arrivava nella ripresa: l’ingresso in campo di Cremona infondeva nuova linfa in avanti e da un pregevole assist del subentrato numero 20 arrivava il raddoppio di Molinari per il sorpasso finale e la festa di un “Bruno Recchioni” in totale giubilo per i propri beniamini.

FERMANA – O.AGNONESE 2-1

FERMANA (4-3-3):Valentini, Clemente, Ispas, Urbinati, Comotto, Ferrante, Petrucci, Mane, Molinari (35'st Gadda), D'Angelo(26'st Valdes), Forò (15'st Cremona). A disposizione: Bottaluscio, Maghzaoui, Musumeci, Mandorino, Fazzini. Allenatore: Flavio Destro.

O.AGNONESE (4-3-1-2): Campanico, Demoleon, Guerra Walter, Di Lollo (29'st Guerra Nicola), Cassese, Rullo, Margarita, Ricamato (1'st Ragatzu), Guida, Pejic, Gentile (9'st Navarro). A disposizione: Cannella, Citterio, Tristano, Lucarino, Gragnoli, D'Ambrosio. Allenatore: Alessandro Del Grosso.

ARBITRO: Sig. Marco Ricci della sezione di Firenze 

ASSISTENTI : Sigg. Maicol Ferrari e Dario De Cristofaro della sezione di Rovereto.

RETI: 13'pt Margarita (rig), 38'pt (rig) e 21'st Molinari .

AMMONITI: Valentini (12'pt, gioco falloso), Gentile (35'pt, gioco falloso), Clemente (45'pt, gioco falloso), Pejic (47'pt, gioco falloso), Rullo (10'st, gioco falloso), Guerra W. (40'st, gioco falloso).

ESPULSI: allontanati dalla panchina al 25'pt il T.M. Matacotta e al 41'pt Margarita per proteste.

CORNER: 3-1.

RECUPERO: 3'+3'.

NOTE: prima del fischio d’inizio giocatori accompagnati in campo da un gruppo di bambini con uno striscione dell’Avis Comunale di Fermo.