La Fidelis Andria manda all'inferno il Brindisi

28.09.2014 19:31 di Maria Lopez   vedi letture
Fonte: ssd brindisi
La Fidelis Andria manda all'inferno il Brindisi

Il Brindisi passa in vantaggio due volte sul difficile campo dell'Andria ma torna a casa con una nuova sconfitta, con la Fidelis che si impone con il punteggio di 4 a 3. Al termine di una difficile settimana, condita dalla contestazione della tifoseria, dalle dimissioni di mister Chiricallo respinte su invito della squadra, Molinari e compagni si rendono protagonisti di una gara ricca di colpi di scena ma con il finale che conferma il registro di queste ultime tre giornate. Un solo punto raccolto, 9 gol subiti, 3 calci di rigori subiti nelle ultime 3 giornate e le solite disattenzioni e cali di tensione sul terreno di gioco. Mister Chiricallo ritorna al 4-3-1-2, lo stesso modulo scelto nella prima giornata contro la Sarnese. Ciano e Terracciano guidano la difesa con Zinetti preferito a Lorito e Raho riconfermato esterno sinistro. Danucci davanti alla difesa è supportato da Pollidori e De Vivo, con Ancora dietro le punte Molinari ed il rientrante Croce. La Fidelis di mister Favarin scende in campo con il solito 4-4-2, con D'Agostino titolare e l'ex Moscelli in avanti supportatato da Olcese. Davanti ad una bella cornice di pubblico, che registra anche la presenza di circa 200 tifosi brindisini, la partita si accende immediatamente. Dopo poco meno di sessanta secondi, l'Andria si affaccia in avanti sul fronte sinistro con Zinetti che ferma fallosamente in area Moscelli per il calcio di rigore fischiato dal direttore di gara. Sul punto di battuta va proprio l'ex Brindisi che spiazza Cattafesta ma angola troppo con il pallone che termina sul fondo. Al 5' minuto la risposta del Brindisi con una straripante discesa sulla destra di Ancora che si libera di due avversari, serve in mezzo per Molinari che sigla il suo quinto gol in campionato ed il vantaggio dei suoi. L'Andria reagisce guidata dal sinistro di D'Agostino e da Moscelli che continua a spingere sulla sinistra. Il Brindisi tuttavia sembra tenere il campo finchè non si arriva nella parte centrale del primo tempo. Al 22' arriva infatti il pareggio dei locali con Strambelli che beffa Cattafesta. Trascorrono quattro minuti e l'Andria passa in vantaggio: è Olcese a firmare il 2 a 1. Tre gol in appena 26 minuti ed il Brindisi si riaffaccia con carattere in avanti. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta di testa Pollidori che festeggia sotto il settore ospiti. Il ritmo comunque non si abbassa con molti capovolgimenti di fronte, con le verticalizzazioni dei locali che mettono in difficoltà gli ospiti che a loro volta danno però l'impressione di poter pungere in qualsiasi frangente. Dopo un minuto di recupero si rientra negli spogliatoi.

Il secondo tempo inizia con le squadre molto più compatte ed attente in mezzo al campo ma ben presto la gara riserva nuove emozioni. Al 57' Ancora fraseggia con Molinari sulla tre quarti, con Croce lesto a ribadire in rete il gol del 2 a 3. L'Andria reagisce immediatamente e trova il gol del nuovo pareggio con Piccinni che si coordina ottimamente in area e beffa Cattafesta sul primo palo. Pochi secondi e arriva il gol del 4 a 3 per l'Andria, grazie alla collaborazione di Croce, sfortunato nella deviazione sugli sviluppi di un insidioso corner. Mister Chiricallo inserisce Loiodice ed Oliveira per Danucci ed Ancora ma la gara inevitabilmente cala d'intensità e ritmo con le squadre che si allungano con il Brindisi che non riesce a rendersi più pericoloso. Gallipoli e Cavese continuano a vincere e guidano il girone con 12 e 10 punti, seguiti da Andria (9), Taranto (8) e Potenza (7). Il Brindisi è attualmente undicesimo con 4 punti e domenica prossima ospiterà il Taranto, prima della trasferta di Potenza.

Fidelis Andria - Brindisi 4-3

Fidelis Andria: Masserano, Lavopa, Saias, Piccinni, Bova, Aprile, Strambelli, Matera, Olcese, D’Agostino, Moscelli (80′ Morabito). A disp.: Cilli, Disanto, Morabito, Lorusso, De Crescenzo, Lattanzio, Camporeale, Caruso, Giallonardo. All. Favarin

Brindisi: Cattafesta, Zinetti, Raho, Ciano, Danucci (78′ Loiodice), Terraciano (89′ Romito), De Vivo, Pollidori, Croce, Molinari, Ancora (78′ Oliveira). A disp.: Pizzolato, Lorito, Pellegrino, Ferrara, Pastore, Varsi. All. Chiricallo.

Arbitro: Guida di Salerno

Reti: 5' pt Molinari, 22' pt Strambelli, 26' pt Olcese, 30' pt Pollidori, 12'st Croce, 18’ st Piccinni, 20' st Bova

Ammoniti: Moscelli, Zinetti, Danucci, Ancora Angoli: 7 a 2 per la Fidelis Andria.

Recupero: 1' pt; 4' st. Possesso palla: 50% Andria, 50% Brindisi. Falli: Andria 15, Brindisi 26. Tiri in porta (nello specchio): 14 (5) Andria; 9 (6) Brindisi.