La Frattese si ferma sul palo, è pari con la Sarnese

04.12.2016 19:30 di Vincenzo Piscopo   vedi letture
La Frattese si ferma sul palo, è pari con la Sarnese

Pareggio a reti inviolate per la Frattese di mister Di Costanzo. Dopo il pari di sette giorni fa nella trasferta calabrese contro il Sersale, un altro zero a zero per i nerostellati al termine di una gara a senso unico, dominata dal 1’ al 90’. Anche sfortunata la Frattese, che nel primo tempo è andata vicinissima alla rete in più occasioni colpendo anche due legni con Longo e Vacca.

Ha resistito il fortino eretto dal tecnico sarnese Esposito, che beneficiava degli acquisti last minute Nocerino e Calemme gettandoli sin da subito nella mischia.
Il tecnico di casa, con Costanzo squalificato in mezzo al campo, opta per Vacca dietro la punta Longo e Da Dalt e Angelillo sugli esterni.
Per tutta la gara sarà un monologo Frattese, con gli ospiti che però, difendendosi con ordine e cattiveria agonistica, hanno saputo blindare la porta di Sorrentino.
Nei primi minuti Longo va vicino al gol più volte. All’8’ è Angelillo a crossare dalla destra col piede mancino, Longo sale altissimo ma è anticipato con i pugni dal portiere ospite.
Al 12' bel cross di Palumbo dalla destra ancora per Longo che viene ingannato da una deviazione e non riesce a ribadire in gol dall'area piccola.
La Frattese preme sull’acceleratore, e i pericoli per la Sarnese arrivano sempre dalla destra. È ancora Palumbo a crossare per la testa di Longo che però trova la deviazione del difensore. Dal corner il primo legno di giornata per i padroni di casa con Longo che anticipa nuovamente il portiere con la testa ma la palla si stampa sulla traversa.
Alla mezz’ora una delle rare occasioni ospiti. Calemme, tra i pochi ad avere licenza di offendere, prova a calciare ma Rinaldi para a terra.
A 5’ dall’intervallo l’altro legno della Frattese, con Vacca che colpisce il palo con un bel colpo di testa ancora una volta da corner conquistato da Longo che aveva seriamente impegnato Sorrentino.
Nella ripresa è sempre la Frattese a fare la partita, ma senza risultati. Alla mezz’ora ci prova Liccardo su palla inattiva, ma la sfera termina a lato. Nel finale grande forcing della squadra di casa, con i neo entrati Natale e Ragosta che provano a mettere scompiglio, ma senza trovare la via del gol.
Finisce così, con un pari che lascia l’amaro in bocca alla Frattese, che sale a 19 punti. Giovedì turno infrasettimanale in casa del Gladiator, domenica prossima si torna allo Ianniello per Frattese – Palmese.
 

tabellino

Frattese-Sarnese 0-0

Frattese: Rinaldi, Palumbo (18’ st Natale), Calvanese, Ausiello, Tommasini, Varchetta, Da Dalt, Liccardo, Longo, Angelillo (46’ st Acampora), Vacca (33’ st Ragosta). A disp.: Mascolo, Riccio, Ammaturo, Palmieri, Ronga, Calamaio. All.: Di Costanzo.
Sarnese: Sorrentino, Di Finizio, Talia, Miccichè, Nocerino, Santaniello, Sannia (37’ st Tortora), Nasto, Figliolia (47’ st Cacciottolo), Guidelli, Calemme (32’ st Pianese). A disp.: Rizzo, Cesarano, Raiola, Sorriso, Cozzolino, Iuliano. All.: Esposito.
Arbitro: Emmanuele di Pisa.
Note: Ammoniti Sorrentino, Sannia, Calvanese. Recupero 3’ e 4’.
In foto, il minuto di silenzio osservato per il disastro aereo della squadra brasiliana Chapecoense.