La Gelbison sorride contro il Monopoli

© Foto Monopoli Calcio
© Foto Monopoli Calcio

La Gelbison supera il Monopoli in rimonta ed incamera tre punti che sono merito ed orgoglio di sqadra e staff tecnico cilentano che da inizio stagione svologono un lavoro davvero encomiabile purtroppo non supportato nel migliore dei modi dalla società. Il Monopoli, nonostante una buonissima gara, rimedia la terza sconfitta di fila. Va bene pensare alla Coppa Italia ma ora per i biancoverdi è il momento di ritrovare il successo anche come buon viatico in fista della finale del Buozzi di Firenze. A passare in vantaggio sono proprio gli ospiti al 26' della prima frazione con uno schema su punizione, Laboragine per Manzo, cross per De Luisi che di testa va in gol. Il pari lo griffa Varriale su rigore sul finire di primo tempo. Al 22' della ripresa arriva invece il ko sempre a firma Varriale che, liberato davanti al portiere, con un cucchiaio uccella Tognoni per la rete che vale la vittoria.

Gelbison - Monopoli 2-1

Gelbison: Spicuzza; Gala, Consiglio, Tricarico, Cacace, Criscuolo, Marmoro (21' st Iorio), Bovi, Varriale, Sica, Tulimieri (34’ st Monzo). A disp.: Peschechera; Marchesano, Torraca, Rocco, Passaro, Maiese, Santonicola. All. Logarzo

Monopoli: Tognoni; Lubrano, Zizzi, Esposito, De Luisi, Aprile (22' st Gori), Laboragine, Salvestroni, Croce, Manzo  (4' st  Pinto), D’Anna (43' pt Bitetti). A disp.: Turi; Tagliente, El Kamch, Roncone, Murano. All. Passiatore.

Arbitro Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria
Assistenti Sifonetti e Catalano di Rossano Calabro.
Reti: 26’ pt D’Anna, 40’ pt Varriale su rigore, 22' st Varriale

Note: Terreno di gioco in erba sintetica. Giornata dal cielo quasi sereno, tiepida e tipicamente primaverile. Assenti i supporters biancoverdi per via del divieto di trasferta su disposizione dalla Prefettura di Salerno.

Angoli: 5-4. Ammoniti: Tulimieri, Criscuolo (G); D’Anna, Lubrano, Esposito (M). Espulsi: Zizzi (M) al 39’ per rosso diretto (era già stato ammonito in precedenza); Tricarico (G) al 87’ per doppia ammonizione. Recupero: 2’/5’