La Lavagnese manda ko il RapalloBosciasco e vola al comando della classifica

17.09.2014 23:33 di  Juri Lertora   vedi letture
La Lavagnese manda ko il RapalloBosciasco e vola al comando della classifica

Nella terza giornata del girone A spicca il successo interno della sorprendente Lavagnese di mister Andrea Dagnino, che festeggia nei migliore dei modi la sua 200 panchina bianconera, che grazie alla rete siglata da Garrassi batte il RapalloBogliasco e si aggiudica il derby ligure e soprattutto si porta in testa della classica a punteggio pieno insieme al Bellinzago. Dopo i primi minuti di studio, dove si annota l'ammonizione del bianconero Avellino, alla prima vera occasione da rete passano in vantaggio i locali grazie alla rete realizzata da Garrassi che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Marianeschi, manda la sfera alle spalle dell'incolpevole Di Barbaro. Al 16' sono ancora i bianconeri a rendersi pericolosi con la staffilata di Croci ma la palla termina sul fondo. La capolista, ancora orfano di Amirante, è ancora pericolosa al 28' con Rusca ma la conclusione del difensore bianconero anche in questo caso termina sul fondo. Quattro minuti dopo ci prova Croci ma ancora una volta la mira dei bianconeri non appare delle migliori. Ad inizio ripresa mister Dossena, alla terza sconfitta consecutiva che in qualche modo lo mette già indiscussione, ridisegna il RapalloBogliasco lasciando negli spogliatoi Taddeucci per far posto a Costantino. Al 56' finalmente si fanno vedere gli ospiti con la conclusione di Visconti che termina a lato della porta difesa dall'inoperoso Parma. La risposta dei padroni di casa arriva quattro minuti dopo con la conclusione di Croci che anche in questo caso non inquadra la porta. Al 74' ospiti in dieci per la doppia ammonizione rimediata da un nervoso Costantino. Passano quattro minuti e il RapalloBogliasco rimedia la seconda espulsione della giornata grazie alla seconda ammonizione rimediata dal centrocampista Bounafaa. Nonostante la doppia inferiorità numerica il RapalloBosciasco spinge alla ricerca della rete che potrebbe riaprire la gara ma la conclusione di Vagge non inquadra lo specchio dello porta. Al 87' rapalloBosciasco vicino alla rete grazie alla bella conclusione di Miceli. Dopo ben 5 minuti di recupero decretati dal fischietto Riccardo Annaloro della sezione AIA di Collegno termina il derby ligure e termina con la festa dei bianconeri di Dagnino che battono il RapalloBoscia di Dossena.

Lavagnese: Parma, Rusca (63' Genovali), Garrasi, Avellino, Di Leo, Damiani, De Martini, Marianeschi (76' Venuti), Croci, Boggiano (63' Ferrando), Currarino.

A disposizione: Ferrada, Brusacà, Cocurullo, Davico, Della Cella, Musante.

Allenatore Dagnino.

RapalloBogliasco: Di Barbaro, Fiorentino, Groppo (81' Repetto), Miceli, D'Errico, Rupolo, Bounafaa, Vagge, Taddeucci (46' Costantino), Visconti, Ferretti (64' Scaldaferro).

A disposizione: Cellerino, Saba, Ravoncoli, Grosso, Parodi, De Persis.

Allenatore: Dossena (squalificato).

Arbitro: Annaloro di Collegno

Note: espulsi per somma di ammonizioni: Costantino al '74 e Bounafaa al '78.