La Leonfortese ne fa cinque all'Orlandina

Fonte: emanuele parisi
La Leonfortese ne fa cinque all'Orlandina

Gara agevole per la Leonfortese, che non sottovaluta l'impegno esterno contro l'Orlandina, prendendo anzi subito in mano le redini del match e sfiorando il vantaggio con l'esordiente Rosario Barcellona: dopo essersi visto respingere un tiro pericoloso da un difensore avversario, l'esterno classe '98, alla sua prima assoluta in serie D, ruba caparbiamente un pallone nella metà campo avversaria e conquista al 6' un calcio piazzato a pochi metri dalla bandierina. A incaricarsi della battuta, è il solito Candiano: palla dentro per l'ex Mincica, che non fallisce l'appuntamento con il gol.

Al 18', azione show dei biancoverdi: triangolazione Candiano - Guerreri - Franzese e palla ancora per Mincica, che pesca il jolly dal limite: 0-2. Al 29' dialogano i giovani Furno e Barcellona: è quest'ultimo a tirare, ma stavolta il portiere avversario non si fa sorprendere. Ancora dai piedi dei due promettenti juniores biancoverdi, nasce un'azione di prima intenzione che si conclude con la spettacolare rovesciata volante di Franzese: palo pieno. E' lo stesso Franzese ad andare giù in area al 43': per Pennino è calcio di rigore. Sul dischetto va Candiano, il portiere avversario respinge la conclusione del numero 10 biancoverde che, sulla ribattuta, deposita però in rete chiudendo già i conti nel primo tempo: Orlandina - Leonfortese 0-3.

Nella ripresa, Infantino toglie Castro e Mincica e mette al loro posto Floridia e Di Pasqua. E' proprio quest'ultimo a mettere a segno il poker al 68' ben assistito da Franzese. La gara cala di intensità ma c'è spazio anche per la rete di Franzese, sul calcio di rigore procurato da un volitivo Barcellona. Finisce 0-5, la Leonfortese archivia anche la pratica Orlandina, raggiunge la fatidica quota 42 in largo anticipo e può adesso concentrarsi sul match infrasettimanale in programma giovedì al nuovo stadio comunale contro la Frattese.