La Ribelle doma la Pianese

19.03.2017 23:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
La Ribelle doma la Pianese

Un goal in apertura permette alla Ribelle di domare la Pianese 1-0 allo Sbrighi nella decima giornata del girone di ritorno.
La Ribelle parte fortissimo e mette subito sotto i toscani. Al 4' Bernacci batte veloce un corner servendo Lo Russo, che scodella in mezzo per Federico, abile a insaccare di spalla. Al 10' ci sarebbe un'ottima chance per raddoppiare. L'arbitro decreta un rigore per la truppa di Groppi, però dal dischetto Orlando si fa ipnotizzare dal portiere toscano che devia in angolo. Perini e soci insistono e su punizione, battuta bene da Dall'Ara, si avvicinano ancora al bis (25'). Sempre su calcio piazzato, qualche minuto dopo, arriva anche il palo di Ancione, unico tentativo dei senesi (33') nel corso della prima frazione.
Nella ripresa il ritmo del match cala e la Ribelle, forte del vantaggio, riesce a controllare la partita, mantenendo sempre il pallino del gioco nonostante l'espulsione di Petricelli nel finale.
Nel prossimo turno trasferta a Budrio contro il Mezzolara.

 

RIBELLE-PIANESE 1-0
RIBELLE : Carroli, Alberighi, Lo Russo, Dall'Ara,  Perini, Camorani, Federico (83' Petricelli), Bisoli, Bernacci, Orlandi, Rufini (67' Mancini) A disp: Donini, Maraldi, Russo, Rigoni, Suma, Colonnello, Esposito All Groppi
PIANESE: Benedettini, Pupinski, Sanashvili (69' Tedesco), Del Colle, Capone, Gagliardi, Golfo, Fapperdue (48' Bianchi), Mammetti, Ancione, Gasperoni (51' Maresi) A disp: Bigoni, Bernardini, Rinaldini, Mella
Marcatori: 4' Federico
Ammoniti: Ancione, Bianchi, Maresi
Espulsi: Petricelli