La Sarnese all'extra time riagguanta la Putolana

19.04.2015 21:30 di  Francesco Lanzetta   vedi letture
La Sarnese all'extra time riagguanta la Putolana

Inizia con un pareggio che vale la permanenza matematica in serie D l'avventura di mister Esposito sulla panchina della Sarnese. I granata hanno disputato una buona partita, specie nel secondo tempo, domando una vivace Puteolana alla disperata ricerca di punti per risollevare l'ultimo posto in classifica.

Mister Esposito manda i suoi in campo con un 4-2-3-1, disponendo in difesa Liccardi e Viscovo sulle fasce e Catalano-Guarro centrali. Sulla mediana Di Capua (neo-capitano) e Fontanarosa, mentre Tufano, Ianniello e Savarese vanno a supporto dell'unica punta Maggio.

La cronaca ci racconta un primo tempo senza particolari emozioni. Al 4' troviamo la prima conclusione verso la porta di Iaccarino: Ianniello prova il tiro, palla a lato. Dopo due minuti la Puteolana risponde col frizzante Sorrentino: tiro pericoloso dal limite, Nobile ci mette una pezza e salva. Al 34' Babù se ne va sul fondo, serve al centro Manna, tiro e Nobile devia
sul palo la sfera. Al 41' bicicletta di Maggio al centro, palla di poco alta sopra la traversa.

Nella ripresa le emozioni crescono: al 4' bel dialogo tra Savarese e Maggio, colpo di testa del bomber di poco alto. All'8' la Sarnese passa in vantaggio: calcio d'angolo di Ianniello dalla destra, colpo di testa al centro di Catalano che finisce in rete. Al 15' cross velenoso di Tufano, palla che colpisce la traversa e si spegne fuori. Dopo sessanta secondi Tufano serve al centro Maggio, girata in area, miracolo del portiere ospite. Al 33' il classe '98 Matino pareggia i conti di testa su calcio
d'angolo dalla destra. Al 38' il neo-entrato Iovene approfitta di un errato disimpegno della difesa avversaria, tiro deviato dal portiere in angolo. Al 40' Mazzeo appoggia sulla destra per Latorre, diagonale che termina in rete alle spalle di Nobile per il vantaggio ospite. Ma la gioia dura poco: i granata trovano il gol del pareggio al 47' con un gran colpo di testa di Guarro (undicesimo stagionale) a scavalcare il portiere, su angolo sempre di Ciro Ianniello.

Dopo un minuto il signor Longo di Paola manda tutti negli spogliatoi, tra la grossa amarezza degli ospiti e la gioia della squadra di mister Esposito, che può finalmente festeggiare la permanenza matematica in Serie D a tre giornate dal termine del campionato. Prossimo match esterno per i granata sul campo della Gelbison Cilento.

Sarnese-Puteolana 2-2

Sarnese (4-2-3-1): Nobile, Viscovo, Guarro, Catalano, Liccardi, Fontanarosa, Savarese (19'st Iovene), Di Capua (42'st Di Palma), Maggio (26'st Simonetti), Tufano, Ianniello. A disposizione: Baietti, Miccichè, Riccio, Nasto, Balzano, Ottobre. Allenatore: Esposito.
Puteolana (4-4-2): Iaccarino, Matino (37'st Valle), Corrado, Biondi (18'st Latorre), Carezza, Signore, Manna (14'st Dumontet), Ammendola, Mazzeo, Sorrentino, Babù. A disposizione: Ifregerio, Casaburi, Paradisone, Varriale, Fernandes, Fiorillo. Allenatore: Carranante.
Arbitro: Longo di Paola
Rete: 8' st Catalano, 33' st Matino, 40' st Latorre, 47' st Guarro
Note: Spettatori 300 circa. Ammoniti: Di Capua (S), Matino, Sorrentino (P). Angoli Sarnese 6 - 6 Puteolana. Recuperi: 0'pt, 4'st.