La spunta la Cavese, Igea Virtus ko

15.01.2017 20:55 di  Massimo Poerio   vedi letture
La spunta la Cavese, Igea Virtus ko

La spunta la Cavese nel big match del girone I di Serie D che vedeva oggi gli acquilotti affrontare la capolista Igea Virtus che ora ha il fiato sul collo proprio dei blufoncé.

La gara vede subito i padroni di casa provare a spingere, nemmeno un minuto e Ciarcià già scalda le mani ad un attento Inferrera. Al 4′ ancora Cavese, cross in area, Gabrielloni ci arriva ma non riesce ad indirizzare verso la porta, sfera a lato. La partita scorre via fino al 18' quando Ciarcià con una parabola velenosa direttamente da corner per poco non beffa la retroguardia ospite: il pallone è toccato da un difensore dell'Igea Virtus ed Inferrera deve fare il miracolo per salvare la propria porta. Alla mezz'ora sugli sviluppi di un altro calcio piazzato Loreto ci arriva di testa ma anche stavolta il cuoio non inquadra la porta. Gli ospiti di fatto preferiscono contenere e non si fanno vedere in avanti, rischiano poco e lasciano il palino del gioco agli avversari andando al riposo sul risultato di parità. Anche nel secondo tempo spinge la Cavese, stavolta, siamo al 12', è Meloni che testa la reattività di Inferrera che è costretto alla parata in due tempi. Velenosa la reazione degli ospiti che un quarto d'ora dopo sfiorano il vantaggio: sassata di Postorino che sfiora l'incrocio dei pali uscendo di un nulla. Il forcing della Cavese viene però premiato al 31' quando l'inesauribile Ciarcià crossa in mezzo, Giglio la spizza e Gabrielloni incrocia sul palo lungo trafiggendo Inferrera. Il gol vale la vittoria, la Cavese va in controllo e l'Igea Virtus non ne ha per ritrovare il pareggio.

Cavese – Igea Virtus Barcellona 1-0

Cavese: Conti, Padovano, Loreto, Di Deo, Galullo, Riccio, Golia (12’ st Celiento), Ciarcià, Gabrielloni (37’ st Migliaccio), Rossi, Meloni (30’ st Giglio). A disp.: D’Amico, Uliano, Parenti, Armenise, Pappalardo, Bellante. All. Longo

Igea Virtus Barcellona: Inferrera, Fontana, Dall’Oglio, Lanza (34’ st Crinò), Cozza, Cassaro, Postorino, Di Grazia (24’ st Mazzù), Lescano, S. Longo (14’ st Dioum), Isgrò. A disp.: Matassa, D’Angelo, Dalia, Bucca, Crifò, Mosca. All. Pantè (squalificato Raffaele).

Arbitro: Moriconi (Roma 2)
Assistenti: Dell’Olio (Molfetta) e Pansini (Bari).
Reti: 31’ st Gabrielloni.
Note: Spettatori 1200 circa (oltre 100 da Barcellona Pozzo di Gotto). Ammoniti: Giglio (C), Fontana (I). Calci d’angolo: 2-0 per la Cavese. Recupero: 0’ pt; 4’ st.