Latina, mister Pascucci: "Il Rieti va aggredito fin da subito. Davanti riproponiamo il tridente"

23.01.2018 23:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: tuttolatina
Latina, mister Pascucci: "Il Rieti va aggredito fin da subito. Davanti riproponiamo il tridente"

La conferenza stampa del tecnico del Latina Calcio 1932, Carlo Pascucci, alla vigilia del recupero della prima giornata contro il Rieti, raccolta in presa diretta da Tuttolatina.com

Indicazioni su questo Rieti osservato sabato a Sassari?
Noi arriviamo col morale alto perché, al di là del risultato di sabato, la prestazione è stata buona. I ragazzi si sono allenati bene, c'è consapevolezza che possiamo fare bene lavorando con umiltà. Questo deve essere l'atteggiamento che ci contraddistingue, sia giocando contro la prima che contro l'ultima. Il Rieti è lassù non per caso, ha giocatori validi, è organizzata e valida, in grado di non farti giocare. Davanti hanno un potenziale offensivo importante, ci vorrà attenzione ma vogliamo dare continuità a quanto fatto col Cassino, sia come risultati che come prestazione.

Capitolo infortunati.
Stiamo cercando di recuperare tutti, domattina faremo l'ultimo test. Mi auguro di avere tutti a disposizione, il momento è un po'così ma ho fiducia nel nostro staff medico. Catinali lo valuteremo domattina, Cossentino ha la rottura del setto nasale ma può giocare con la mascherina, gli altri ci sono tutti.

Cosa non ripetere rispetto alla partita sospesa?
Dobbiamo stare sempre concentrati, soprattutto sui calci piazzati. Il Rieti ha comunque i suoi punti deboli, come tutti. Evitiamo di dirli, li abbiamo studiati e cercheremo di mettere in pratica quanto fatto. Dobbiamo dare grande intensità alla partita, questo è l'elemento fondamentale per fare bene domani.

Domani ci saranno tante squadre a fare il tifo per voi.
Pensiamo a noi, non ci deve interessare per chi faranno il tifo le altre. Noi vogliamo fare bene per noi, il favore lo dobbiamo fare a noi stessi.

Recentemente ha lavorato anche col Rieti.
Sono stato molto bene lì, ho lasciato tanti amici. Non sono andato bene con la vecchia proprietà, dico sempre che nella vita bisogna essere sempre uomini, al di là dei risultati. Con la proprietà attuale sono in ottimi rapporti, quando c'ero io la proprietà non ha apprezzato e valorizzato nulla di quanto fatto e non si sono comportati bene col sottoscritto.

Rieti meno devastante rispetto alla prima parte della stagione?
Non credo, la rosa è ottima al netto di alcuni risultati meno positivi. Chiaramente tutti contro di loro si chiudono perché ormai li conoscono, per noi non deve essere così perché la partita la dobbiamo fare noi. Non credo che siano in crisi, a Sassari hanno tenuto il pallino del gioco per novanta minuti e hanno anche colpito una traversa.

Palazzo in campo dall'inizio con un tridente puro?
Noi dobbiamo pensare a fare la partita, al di là che possa giocare Palazzo, sicuramente avremo davanti un tridente perché vogliamo metterli in difficoltà.

In caso di vittoria si può riaprire il discorso primo posto?
Non ci pensiamo, ho detto ai ragazzi di ragionare partita dopo partita. Il calendario ci ha messo di fronte due belle partite da quando sono arrivato io, ma non dobbiamo fare discorsi a lungo termine.

Squadra che vince non si cambia?
Si può anche cambiare, ma non tanto per farlo. Quando ci sono incontri così ravvicinati ci possono essere diverse situazioni, l'importante è essere chiari nel modulo, poi vedremo se si possono fare dei correttivi.