Lecco, a fine settimana la conferenza stampa della nuova proprietà

27.06.2016 07:30 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Lecco, a fine settimana la conferenza stampa della nuova proprietà

L'amministratore della Calcio Lecco 1912 s.r.l. Sandro Meregalli, attraverso una nota stampa, ha comunicato che entro la fine della prossima settimana verrà organizzata una conferenza durante la quale avverrà la presentazione della nuova proprietà, del nuovo staff dirigenziale e del nuovo organigramma. Durante la settimana verranno comunicati data, modalità, luogo e orario di tale conferenza.

A partire da oggi oltre ad espletare tutte le operazioni di passaggio quote e/o accordi economici già discussi e concordati, avverranno i colloqui con staff tecnico e giocatori con relativo saldo e accordo economico per la stagione appena conclusa e, ove verrà ritenuto opportuno, presentare la relativa proposta per la prossima stagione.

La futura nuova proprietà è consapevole di ereditare dal passato un grosso fardello di debiti, inciuci e mala gestione di vecchia data ai quali farà fronte con tutti i mezzi a sua disposizione economici e legali ove sarà necessario, chiedo gentilmente pertanto un attimo di pazienza ai creditori, agli sponsor ai tifosi e ai tesserati del settore giovanile, sarete tutti soddisfatti nei tempi e nei modi più convincenti ed esaustivi.

In queste tre ultime settimane sono state condotte trattative estenuanti e importanti ma sempre impostate con la massima trasparenza verso i possibili acquirenti, abbiamo fatto fronte agli impegni economici inerenti vertenze economiche di vecchia data per non precludere il nostro cammino verso una conquistata e meritata candidatura al ripescaggio in LEGA PRO, abbiamo fatto selezioni di giovani calciatori, organizzato e partecipato a tornei e non abbiamo “mai mollato” nonostante sbeffeggiamenti e facili, oltre che superficiali e cattive allusioni a fantasmi del passato da parte di chi sicuramente non ama questi colori.

Da domani non ci saranno fantasmi o dilettanti allo sbaraglio ma un gruppo di persone serie e competenti che sono consapevoli del valore e della storia del Calcio Lecco 1912 e vi posso garantire che la futura nuova proprietà ha ambizioni e progetti importanti per questa città e questi colori e nessuno potrà più usare questa società come un bancomat per i propri interessi.

Ringrazio personalmente Cristina Bizzozero, ha dato una grossa e decisiva mano nel completare e condurre scelte e trattative in favore del Calcio Lecco 1912 con la massima trasparenza e abnegazione, come ringrazio chi è stato vicino alla società: Ivan, Tato , Gigi Comi, Chicco, Marco ,i giocatori , Luciano Di Paola e il “Becca”, grazie di cuore senza il vostro sostegno sarebbe stata ancora più dura se non impossibile.

Forse la “nave” Calcio Lecco è entrata in porto e si è salvata dalla tempesta, ma avrà bisogno di ingenti e costose riparazioni e cure per essere pronta alle nuove sfide sui campi della LEGA PRO e non più nei tribunali, ma per fare questo abbiamo bisogno dei tifosi, degli sponsor, dei ragazzi per il settore giovanile e di aiuti e collaborazione da parte di tutti coloro che amano veramente questi colori.

Sandro Meregalli