Legnago, cominciata la preparazione

27.07.2015 11:15 di Ermanno Marino   vedi letture
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

"Squadra competitiva con una rosa  di quasi tutti titolari" dichiara il vicepresidente Venturato E' iniziata la preparazione del Legnago 2015-2016  in un clima infernale. Erano presenti il vicepresidente biancazzurro Davide Venturato, il direttore generale Mario Preto, il diesse e osservatore Antonio Naliato e alcuni tifosi che hanno sfidato la calura per vedere il primo allenamento sul campo davanti alla piscina. Negli spogliatoi i giocatori si sono presentati ad uno ad uno al vicepresidente Venturato che ha augurato a tutti le migliori fortune per la sesta annata consecutiva in serie D. Gli allenamenti, escluse le domeniche, si svolgeranno ogni giorno a Legnago dalle ore 10 fino a giovedì 30 luglio, giorno della prima amichevole a Campodarsego, poi partenza per tre giorni di ritiro a Bolca con amichevole a Mazzano (Brescia) con il Ciliverghe il 1 agosto.

Dal 3 agosto doppi allenamenti a Legnago con amichevoli mercoledì 5 agosto a Rovigo con il Delta e l'otto agosto ad Adria. Da lunedì 10 agosto ancora doppi allenamenti a Legnago e giovedì 13 agosto  "2.Memorial Bubola"  con Virtus Vecomp e e Villafranca. Dopo tre giorni di riposo per il Ferragosto il Legnago si allenerà sul campo di Terranegra. Entro breve infatti partono i lavori per un doppio impianto solare sugli spogliatoi di  Terranegra e di Legnago. Il  F.C. Legnago anticipa le spese che poi il comune rimborserà. Per questi lavori sull'impianto sportivo  il Legnago ha chiesto di giocare in trasferta Coppa Italia e la prima gara di campionato del 6 settembre. Ventitre i giocatori presenti ieri che  si sono allenati agli ordini dello staff tecnico composto da Andrea Orecchia, dall'allenatore in seconda Mario Loro, e dal preparatore dei portieri Emanuele Tobaldini. Dodici i volti nuovi:  il bomber Antonio Broso, il centrocampista Andrea Tessari,  il difensore Cristiano Bigolin, il centrocampista Joseph Taylor,  il difensore Alberto Dal Bianco, il difensore Marco Taribello, il centrocampista Federico  Lucchiari, l'esterno Pietro Martino, l'attaccante Fernando Giarrizzo, il difensore Enrico Chiarini,  il centrocampista Emanuele De Venz, la punta Riccardo  Negrini ai quali bisogna aggiungere i dieci confermati: Cybulko, Rigo, Friggi, Manganotti, Zambrano, Falchetto, Tresoldi, Adriano, Viviani e Zerbato. "Volevamo cambiare il meno possibile la rosa - puntualizza il vicepresidente Venturato - ma alcune partenze  ci hanno obbligato a cambiare. La rosa è competitiva e quasi tutti si possono considerare titolari".

Mister Orecchia ha varie alternative.Il bomber Broso (15 gol nel campionato scorso di serie D con 31 presenze in D  con Val D'Aosta e Chieti), il brasiano Adriano e l'argentino Giarrizzo dobrevvero far molti gol e non far riampiangere Fioretti (ora con la Correggese) che ha realizzato 14 gol in biancazzurro.