Legnago Salus, vittoria nel test con il Vigasio

21.08.2014 17:00 di Davide Guardabascio   vedi letture
Legnago Salus, vittoria nel test con il Vigasio

Nell'ultimo test amichevole programmato nell'ambito della preparazione estiva il Legnago supera il Vigasio e, considerata la prestazione della squadra, può guardare con fiducia ai prossimi impegni, a partire da quello di domenica 24 agosto allo stadio "Sandrini" contro l'Union Arzignanochiampo per il turno preliminare di Coppa Italia, che rappresenterà la prima partita ufficiale.
Nella formazione scesa in campo dal primo minuto in questa amichevole mister Rossi sceglie di schierare molti giovani (due del 1995, cinque del 1996 e uno del 1997).

Il Legnago ha fin dall'inizio un buon approccio alla partita: all'8' una conclusione di Tresoldi termina alta. Al 15' il Vigasio si rende pericoloso con un cross di Bortignon per Sbuciumelea: il pallone finisce alto. Al 18', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Friggi colpisce il pallone di testa: anche in questo caso la palla termina sopra la traversa. Al 22' bella azione del Legnago con Marchitelli che serve Farinazzo: il giovane attaccante legnaghese viene anticipato dal portiere del Vigasio al momento di concludere. Al 25' il Legnago passa in vantaggio con Farinazzo che mette in rete una gran palla ricevuta da Adriano. Il tiro di Farinazzo spiazza il portiere Puller. Al 28' il Vigasio accenna ad una reazione con un calcio di punizione battuto da Micheloni che viene deviato in calcio d'angolo dal portiere Miletic. Al 33' una conclusione di Tonolli per il Vigasio termina alta. Al 42' colpo di testa di Tonolli: il portiere Miletic con un ottimo intervento devia la sfera in corner. Il primo tempo si chiude con il Legnago in vantaggio per 1-0 sul Vigasio.

Nella ripresa il Legnago perviene subito al raddoppio: al 2' il portiere del Vigasio Fanini, subentrato a Puller, sbaglia il rinvio e regala il pallone ai biancazzurri di mister Rossi; Farinazzo ne approfitta e realizza il 2-0 con un gran tiro che si insacca alle spalle del portiere Fanini. Al 4' una conclusione di Turrini per il Vigasio finisce alta. Al 6' Valente, entrato al posto di Adriano, prova la conclusione che termina fuori. Al 9' è ancora Valente a rendersi pericoloso scattando sulla fascia sinistra: l'esterno legnaghese prova il tiro che finisce alto. Al 12' tiro di Ballarini deviato in corner dal portiere Miletic. Al 14' il Vigasio ha un'occasione con Manara: la sua conclusione termina alta. Al 16' il Vigasio accorcia le distanze con un gol di Marino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma il Legnago non si fa intimidire e controlla la gara, producendo anche qualche altra occasione pericolosa. Al 31' un calcio di punizione di Valente viene respinto dal portiere Fanini. Al 37' spunto personale di Valente che effettua un dribbling sul suo diretto marcatore e successivamente va al tiro: il pallone finisce alto. Al 42' Farinazzo serve Valente che anche in questo caso conclude alto. E' questa l'ultima occasione della partita, che si chiude con la vittoria del Legnago per 2-1.
I ragazzi di mister Rossi torneranno al lavoro oggi alle ore 16 sul campo di Terranegra, in vista dell'impegno di Coppa Italia di domenica contro l'Arzignano.

Legnago Salus-Vigasio 2-1

F.C. Legnago Salus: Miletic, Mercurio (1'st Fatale), Zambrano, Marchitelli, Dupi, Friggi (1'st Tobanelli), Ronconi, Longato, Adriano (1'st Valente), Tresoldi, Farinazzo. A disposizione: Cybulko, Talin, Falchetto, Fonjock, Ruffini, Viviani. All.: Leonardo Rossi
A.C. Vigasio (primo tempo): Puller, Origano, Ruggeri, Micheloni, Pisani, Sabaini, Tonolli, Bortignon, Ballarini, Sbuciumelea, Porcelli.
A.C. Vigasio (secondo tempo): Fanini, Martini, Perozzi, Micheloni, Manara, Sabaini, Turrini, Bortignon, Marino, Kakon, Visciglia. All.: Giacomo Lorenzini
Arbitro: Mattia Cucco di Legnago
Marcatori: 25' pt e 2' st Farinazzo (L), 16'st Marino (V).