Lupa Roma, la ricetta per la promozione di Capodaglio: "Concentrazione, attenzione e razionalità..."

16.04.2014 16:45 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Lupa Roma, la ricetta per la promozione di Capodaglio: "Concentrazione, attenzione e razionalità..."

La vetta raggiunta al minuto 93 e un primato da difendere a tutti i costi nell’insidiosa trasferta in casa del Cynthia per continuare a cullare un sogno ripreso con le unghie e con i denti in queste cinque giornate in cui sono arrivate tre vittorie e due pareggi.

Alla vigilia della sfida che vedrà impegnata la Lupa Roma giovedì al “Comunale” di Genzano parla Paolo Capodaglio, metronomo della formazione di Cucciari, che analizza il momento della squadra proiettandosi verso queste ultime 3 sfide di campionato.

“In queste tre gare bisognerà essere cattivi agonisticamente", spiega Capodaglio. "Dovremo essere assolutamente vogliosi di chiudere le partite il prima possibile, intelligenti per trasformare la foga in situazioni di gioco a nostro favore. Serve concentrazione, attenzione ai particolari e massima razionalità”.

La prima di queste tre partite vedrà la Lupa Roma impegnata in casa del Cynthia: “Viviamo questi giorni consapevoli che giovedì sarà una partita dura, contro una squadra in forma, una partita bella da giocare ma di vitale importanza per noi: una sfida da vincere a tutti i costi”.

Molto spesso le squadre avversarie quest’anno hanno adottato la marcatura a uomo su Capodaglio, così come in Serie A avviene per Pirlo nella Juventus: “Io simile a Pirlo? Onestamente non mi rivedo in lui, mi lascia senza parole vederlo giocare ed è un vero piacere ammirarlo. Così come Pirlo penso lo stesso del centrocampista del Barcellona Xavi, un altro fuoriclasse di questo ruolo. Entrambi secondo il mio punto di vista rappresentano il calcio e sono inarrivabili”.