Manotazo dell'Oltrepovoghera allo Sporting Bellinzago

Fonte: alessandro maggi
Manotazo dell'Oltrepovoghera allo Sporting Bellinzago

L'OltrepoVoghera ricuce quasi del tutto una ferita aperta da sette gol, incassati in due gare (quattro in campionato, tre in Coppa Italia) contro lo Sporting Bellinzago e quasi-quasi, in 90', non gli riesce l'impresa di restituirli tutti d'un fiato (alla fine sarà 5-0). Statistiche a parte, l'OltrepoVoghera, ripartito a San Colombano al Lambro (dopo aver fatto prima un solo punto in tre gare) ha confermato nell'infrasettimanale di essere tornato in sella.

E' chiaro che la lotta per centrare i playoff è aperta e dura, ma il fatto che la squadra abbia giocato in scioltezza e vinto al termine di una gara convincente, ridà quella fiducia all'ambiente, che un po' si era smarrita. A parte i primissimi minuti dove il Bellinzago, come sempre ben disposto, ha cercato di formare quell'insuperabile ragnatela, l'OltrepoVoghera è salito ben presto in cattedra, sciorinando una prestazione all'altezza.

Le gambe giravano a mille (molto meglio rispetto al match con il Sancolombano), la squadra aveva una marcia in più rispetto agli avversari. Il segnale è stato evidente, anche perché in 27' sono arrivati tre gol e poteva già starci il quarto nei primi 45'. Poi nella ripresa la gara, già in discesa, è stata ancor più messa in sicurezza da altre due reti. Syl podio ovviamente l'attaccante principe di questa squadra, lo sloveno Dejan Marijanovic, per lui doppietta che vale i 19 centri in campionato, più i 5 di Coppa Italia.

Un totale in dote di 24 reti che pesano nell'economia dei 54 punti in classifica sin qui contestati dalla formazione di mister Visca. Poi in gol anche i vice di Marijanovic, ovvero Posio (a quota 9) e Coccu (7 centri), gloria anche per il difensore centrale Di Placido (terzo centro in stagione). La vittoria conferma la settima posizione a 54 punti, -3 dai playoff. Davanti (tranne la Pro Settimo) hanno però vinto tutte, segno che la posta in palio resta alta e ambita. E domenica sarà derby, in quel di Tortona. Altra storia da scrivere.

OltrepoVoghera - Sporting Bellinzago 5-0


OltrepoVoghera (4-3-3): Capra; Hajrullai, Romano, Di Placido, Celori; Fautario (18' st Canepa), Niada, D'Aniello; Marijanovic, Coccu (34' st Zanna), Poesio. A disp.: Gaione, Lombardi, Pedrocchi, Balestra, Maugeri, Fiolo. All. Visca.
Sporting Bellinzago (4-3-3): Gilardi; Pastorelli, Tos, Viscomi, Cilona (1' st Rizzon); Carriero (1' st Migliavacca), Panatti, Legnani; Visconti, Massaro, Scaldaferro (21' st Bonato). A disp.: Nutta, Rizzon, D'Errico, Bonato, Migliavacca, Ou Hemmou, Xhixha. All. Koetting.
Arbitro: Meloni di Carbonia (assistenti Sarsano e Stoilov di Milano).
Reti: 20' pt (rig.) e 18' st Marijanovic (OV); 24' pt Di Placido (OV); 27' pt Coccu (OV); 33' st Poesio (OV).
Espulsi: Koetting, allenatore Bellinzago al 22' st (proteste).
Ammoniti: Panatti (SB, 15' pt); Celori (OV, 28' pt); Visconti (SB, 40' pt); Viscomi (SB, 12' st); Tos (SB, 27' st).
Recupero: 2' pt, 2' st.
Angoli: 5 (OV), 3 (SB).
Note: giornata piovosa e ventosa, terreno appesantito ma in accettabili condizioni, spettatori 400 circa.