Matelica, Canil: "Dobbiamo imparare ad essere intelligenti"

24.10.2016 20:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: ss matelica
Matelica, Canil: "Dobbiamo imparare ad essere intelligenti"

La S.S. Matelica comunica che, dopo la giornata di riposo di oggi, la rosa tornerà regolarmente ad allenarsi domani pomeriggio (martedì 25 ottobre) agli ordini dell’allenatore Mecomonaco e del suo staff tecnico. Il ritorno agli allenamenti sarà indubbiamente col sorriso dopo la bella vittoria col San Marino maturata e conquistata in una partita tutt’altro che noiosa che, a mente fredda, il presidente Canil commenta così: “E’ stata una domenica sicuramente positiva, ma non dobbiamo esaltarci, non è il momento. Il San Marino ha una buonissima squadra, così come penso che il Matelica abbia grandi possibilità. Sono contento a metà per questo successo perché penso che dobbiamo ancora lavorare molto. I gol presi potevamo evitarli ed è un aspetto sul quale c’è da crescere”.

Il Matelica ha, però, un dna particolarmente votato all’attacco…

“E’ vero che siamo una formazione offensiva, ma anche una squadra con una buona strutturazione in tutti i reparti. Quando parlo del gol non mi fermo alla difesa, ma è un’attenzione che deve esserci da parte di tutti”.

Cosa ha detto la vittoria col San Marino?

“Ha detto che i ragazzi sono stati capaci di pendersi tre punti con una squadra molto forte. La squadra ha sete di vittorie e se l’è andata a conquistare con le unghie e con i denti. Non dobbiamo sederci però, non è il momento, soprattutto ora, ma dobbiamo guardare avanti, considerando quanto c’è ancora da fare che è tanto. Bisogna lavorare e solo concentrarci sui tanti aspetti nei quali dobbiamo crescere”.

Quali sono i punti sui quali deve focalizzarsi il lavoro del Matelica?

“Sono sicuro che il mister saprà già su quali aspetti concentrarsi. Da parte mia credo che il Matelica non debba essere frettoloso. Dobbiamo imparare ad essere intelligenti, ad avere pazienza e soprattutto a stare tranquilli. Non c’è motivo per non esserlo. E’ naturale che la società intervenga se necessario, ma il resto tutti componenti della rosa hanno la totale fiducia da parte nostra”.