Messina, Inzoudine si presenta: "Mi ispiro ad Alaba. Mi piace giocare su tutta la fascia"

20.01.2018 13:39 di Giovanni Pisano   vedi letture
Fonte: Messina nel Pallone
Messina, Inzoudine si presenta: "Mi ispiro ad Alaba. Mi piace giocare su tutta la fascia"

È il giorno dell’ultimo arrivato, Yvan Inzoudine, centrocampista classe 1996, che, ottenuto il transfer, è finalmente a disposizione di mister Modica.

“Ha un gran passo e Modica vuole la catena di sinistra come quella di destra”, ha spiegato il direttore sportivo Francesco La Mazza che ha temporeggiato prima di tesserare il giovane calciatore cresciuto nei settori giovanili di Lens e Guingamp: “Il transfer è arrivato in otto giorni, ma abbiamo aspettato per cercare giovani da mettere in campo in altre zone. Inzoudine è un classe ‘96, quindi gli under andranno in altri ruoli. Giocatori forti liberi ce ne sono tanti, ma con la regola sciagurata dei quattro juniores molti restano fuori”. Il ds ha commentato ancora una volta la regola che impone l’utilizzo di un classe 1997, due ’98 e un ’99: “Un conto è imporre di mettere i tuoi under, un altro è prenderli e basta, perché così si penalizza giocatori che meriterebbero una carriera importante. Se imponi quattro under del tuo settore giovanile è difficile ma può avere senso, così, invece, si rischia di far smettere tanti ragazzi di giocare. Mi auguro che torni ordine e buon senso. Le regole, però, vanno rispettate e, quindi, devi avere giocatori giovani con temperamento”.

Al di là dell’età, comunque, il neo giallorosso rappresenta un rinforzo e un’alternativa importante per mister Modica, anche perché Inzoudine è capace di adattarsi in campo - ha spiegato lo stesso calciatore - “amo fare sia la fase difensiva che offensiva. Mi ispiro ad Alaba, il giocatore del Bayern Monaco e mi piace giocare su tutta la fascia".