Montebelluna, ieri l'esordio di due talenti

02.03.2015 22:00 di Ermanno Marino   vedi letture
© Foto Michele Mastrobuoni
© Foto Michele Mastrobuoni
© foto di NotiziarioCalcio.com

Nicola Bonso e Frimpong Bernard Gymah, ragazzi inseriti a gennaio nell’organico biancoceleste del Presidente Brombal, hanno esordito nel massimo campionato dilettantistico; pochi minuti ma di grande valore.

 

Nicola Bonso, classe ’96, centrale difensivo cresciuto nel settore giovanile del Calcio Padova, passando poi per Albinoleffe e Cittadella è approdato al Montebelluna “per la grande fama sulla valorizzazione dei giovani e adesso che sono qui sono consapevole di aver fatto la scelta giusta” – afferma Nicola intervistato nel dopo gara di ieri dopo la prima presenza di ieri in Serie D.

Nicola qual è il tuo obiettivo stagionale: “Punto a fare il maggior numero di presenze in serie D; in queste prime settimane mi sono trovato davvero molto bene, sono felice di aver fatto questa scelta.

Il gruppo è giovane e quelli un po’ più "vecchi" sono davvero in gamba e danno una a mano a noi giovani.”

Il baluardo difensivo montebellunese spicca per la sua grande personalità.

Frimpong Bernard Gymah, classe 96, calcia i primi palloni a Casier e si fa subito notare, approdando così nel calcio giovanile professionistico nelle piazze di Treviso, Cittadella ed infine nel club biancorosso del Vicenza Calcio.

Bernard, ragazzo riservato ma con le idee molto chiare che lo hanno portato a scegliere il Club di Via Biagi, ha esordito nel team di Lele Pasa a Dro e nella trasferta di Sacile il gol della vittoria di Giglio è nato da un suo pregevole spunto.

“Ora sono qui al Monte – afferma Bernard - per fare bene per la prossima stagione, ma soprattutto per conquistarmi il posto da titolare nella Prima Squadra! Mi trovo molto bene con la squadra.”