Monterosi, c’è il tabu Anco Marzio da sfatare. Tornano Salvatori e Palumbo

17.11.2017 21:45 di  Davide La Rocca   vedi letture
Monterosi, c’è il tabu Anco Marzio da sfatare. Tornano Salvatori e Palumbo

Tredicesima di campionato alle porte per il Monterosi Fc pronto alla delicatissima trasferta dell’Anco Marzio. L’Ostiamare viene da un momento delicatissimo, i biancoviola di mister Greco hanno raccolto appena tre pareggi nelle ultime cinque partite. Diverso lo score dei biancorossi che con Perrone in panchina hanno collezionato 13 punti nello stesso lasso di tempo di sei gare (l’Ostiamare deve recuperare una partita).
I precedenti dicono che gli ospiti sono chiamati a sfatare un tabù: Ostiamare e Monterosi si sono già incrociate otto volte nella loro storia. Bilancio favorevole ai lidensi con quattro vittorie a due. Ostiamare che è imbattuta negli scontri diretti all’Anco Marzio, tre vittorie e un pareggio, con dieci gol fatti e cinque subiti. Le due sfide della passata stagione hanno fatto registrare un successo per parte dove ha prevalso il fattore campo sia all’andata che al ritorno.
Per la squadra di mister Perrone è una grande prova di maturità perché in trasferta le prestazioni di Anzio e Trastevere non hanno fatto seguito a quella di Budoni. Si svuota finalmente l’infermeria. Torna a disposizione dopo oltre un mese di assenza Davide Salvatori, una pedina fondamentale nello scacchiere difensivo del Monterosi. Insieme a lui riecco anche Gigi Palumbo che ha svolto tutto il lavoro settimanale col resto del gruppo.
Ex di turno quell’Andrea Costantini che ha vestito la casacca dell’Ostiamare dalla stagione 2012-2013 a quella 2014-2015. Tre stagioni dove l’attuale centrocampista del Monterosi ha collezionato 90 presenze condite da 16 reti.
Sarà il signor Giuseppe Rispoli di Locri, coadiuvato dagli assistenti i signori Alessio Miccoli di Lanciano e Fabio dell’arciprete di Vasto a dirigere la gara.