Monterosi, mister D'Antoni non si accontenta: "Fatto un passo indietro. Nota positiva la fase difensiva"

11.08.2016 11:31 di  Alessio Fratini   vedi letture
Fonte: monterosi fc
Monterosi, mister D'Antoni non si accontenta: "Fatto un passo indietro. Nota positiva la fase difensiva"

Qualche indicazione positiva (vedi il secondo gol consecutivo di Pero Nullo, l’imbattibilità nelle tre partite giocate, i giovani in evidenza e la buona forma di Piro) ma anche qualche nota stonata. Un bilancio che va probabilmente in pareggio quello emesso dal test infrasettimanale col quale il Monterosi Fc ha avuto la meglio sull’Equipe Lazio grazie una rete per tempo di Pero Nullo e Costantini.
Mister David D’Antoni è però uno puntiglioso che vuole sempre il massimo dai suoi. Ecco il motivo per il quale la sua visione del match è abbastanza critica nei confronti della squadra: “Primo tempo sottotono rispetto alle altre due uscite. Sotto ritmo, poco movimento, poca gestione del pallone e forse eravamo un po’ troppo lunghi e larghi in fase difensiva. Ci può stare in questa fase precampionato, capitano alcune delle partite nelle quali sei meno brillante. Dobbiamo però cominciare ad evitare queste cose perchè tra poco si comincia a fare sul serio e dovremo essere pronti. Nella ripresa meglio sia a livello di equilibri che di circolazione di palla, abbiamo comunque fatto un passo indietro rispetto alle ultime due uscite”.
C’è però qualche nota positiva e il tecnico biancorosso non si esime dal puntualizzarla: “Per la terza partita di fila non abbiamo preso gol. Questa è la cosa che mi è piaciuta di più. I giovani stanno lavorando bene, si devono inserire meglio a livello fisico ed abituarsi a certi carichi di lavoro. Piro già in forma? Daniele sta affrontando bene queste partite con la mentalità giusta e quando trovi gli spazi diventa devastante”.