Monterosi, Pippi: "La vittoria col Lanuesei ci ha dato fiducia"

28.09.2016 15:00 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: monterosi fc
Monterosi, Pippi: "La vittoria col Lanuesei ci ha dato fiducia"

E’ un inizio di settimana col sorriso quello del Monterosi Fc complice la prima vittoria stagionale. Il 2-0 al Lanusei ha riportato grande tranquillità nell’ambiente ripartito nella cinque giorni di lavoro che porterà alla prima trasferta in terra isolana contro la Sassari Torres. Ieri alla ripresa mancava solo Renan Pippi a riposo precauzionale dopo il pestone rimediato ad inizio ripresa.
Il brasiliano, autore della rete che ha sbloccato la partita, è stato protagonista di un curioso retroscena. Il presidente Luciano Capponi proprio nella rifinitura di sabato aveva pronosticato un gol dell’attaccante nei primi due minuti di gara. E lo stesso Pippi, dopo aver bucato la porta dei sardi al 1′ minuto di gioco, è corso ad esultare verso il presidente mimando il segno del ‘due’, felice della profezia azzeccata.

Renan, un gol con profezia del suo presidente Luciano Capponi. La tua esultanza era soprattutto dedicata a lui?
“Si, appena ho segnato sono corso verso si lui facendogli segno che aveva avuto ragione: sabato infatti mi aveva detto che avrei fatto gol entro il secondo minuto di gioco. E così è stato”.

Finalmente il Monterosi Fc si è sbloccato ed è arrivata questa vittoria tanto sospirata…
“Questa volta è andata bene ed anche gli episodi sono andati a nostro favore a differenza delle precedenti occasioni. Poi quando vieni da un momento di difficoltà come il nostro segnare subito ti dà fiducia e tranquillità durante la partita”.

Cosa non era andato per il verso giusto nelle precedenti uscite secondo Renan Pippi?
“A mio avviso hanno influito molto gli episodi. Come ho già detto prima sia a L’Aquila che col Rieti abbiamo disputato delle buone partite. Forse quella con l’Ostiamare è stata la gara dove abbiamo sbagliato di più. Però anche lì pur non giocando bene abbiamo avuto una buona reazione sfiorando una clamorosa rimonta”.

Lanusei punto di partenza?
“Sicuramente si può far di più, sono certo che come squadra faremo ancora meglio. La vittoria col Lanusei è servita per avere fiducia e fare qualcosa d’importante in questo campionato”.

Il Monterosi ha cambiato volto rispetto a quella squadra che dominò l’Eccellenza. Ma alla fine sono sempre Pippi e Fanasca a riempire i tabellini…
“Credo che la società abbia deciso di ripartire da due giocatori che si conoscono benissimo perchè giocano da anni insieme ed hanno esperienza in questa categoria. Però se io ed Orlando facciamo gol il merito è di tutta la squadra che fa un grande lavoro alle nostre spalle”.

Domenica sei uscito dopo appena 50 minuti. Renan Pippi può tranquillizzare tutti i tifosi del Monterosi per la trasferta di Sassari contro la Torres?
“Ho avuto un piccolo problema alla pianta del piede ma sto bene e sarò a disposizione del mister. Torres è una grossa piazza, dobbiamo andare là con la cattiveria giusta per portare punti a casa. Vogliamo prendere il gusto di vincere”.