Monza, Catteneo: "Stagione quasi catastrofica..."

02.05.2016 18:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Monza, Catteneo: "Stagione quasi catastrofica..."
© foto di TuttoMercatoWeb.com

Dopo il capitombolo interno di ieri contro il Caravaggio, in sala stampa a metterci la faccia è stato il capitano del Monza, Davide Catteneo. Di seguito la  davanti ai microfoni ha parlato il capitano del Monza Davide Cattaneo. Di seguito le parole del difensore così come riportate dai colleghi di Monza-news.it.

Questa partita è lo specchio della vostra stagione: buona partenza, buone premesse, poi i dolori...
"E' vero, il nostro primo tempo è stato buono, abbiamo avuto 2-3 occasioni per colpire. Per mezzo sgambetto è arrivato il rigore per loro, ce n'erano forse un paio per noi. Poi abbiamo preso quel gol strano, abbiamo avuto la forza di pareggiare, ma alla fine quella punizione che ci ha condannato. La prestazione però è stata buona, abbiamo creato palle gol e abbiamo giocato bene. La ricerca del gioco c'è stata, forse un po' meno cattiveria visto che eravamo già salvi". 

Il bilancio finale di questa stagione è però negativo...
"Bilancio quasi catastrofico di questa stagione, poi l'abbiamo raddrizzata. Eravamo quinti alla fine del girone d'andata, poi siamo calati e abbiamo rischiato di fare i play out. Sappiamo bene cosa abbiamo passato, spero che questa stagione possa essere un buon insegnamento per i ragazzi che resteranno e per la società.  Mi auguro che il Monza faccia un campionato diverso"

Parli già da ex giocatore del Monza?
"Io dovrò fare delle scelte, ho tre lavori oltre al calcio. Vedremo a giugno. Mi spiacerebbe smettere, ma a 34 anni sono cosciente che il mio futuro potrebbe non essere in un campo da giocatore, anche se mister Delpiano spinge per farmi continuare". 

Delpiano quindi resterà al Monza? 
"Non so nulla, non so cosa faremo". 

Sei d'accordo che questa è una squadra da rivoluzionare?
"Ho parlato diverse volte con il ds Antonelli Agomeri. I giovani sono molto buoni e volenterosi. E' mancata la presenza dei vecchi. Eravamo io e Soragna gli unici ad avere una certa esperienza, con qualche senatore in più ci sarebbe stata più compattezza. Al di là delle critiche, il lavoro della società è stato ottimo, ci hanno sempre pagato. E' vero che il Monza merita altri palcoscenici, ma non dimentichiamoci che a Piacenza hanno aspettato cinque anni prima di tornare nei professionisti".  

La sensazione da fuori è che i senatori abbiano tirato un gruppo che faceva fatica a seguirvi...
"Io ho una certa esperienza, magari i più giovani hanno patitocerte situazioni e le hanno sofferte. Molti però hanno lavorato bene, sono migliorati. Qualcuno ci ha seguito in allenamento, qualcuno un po' meno". 

Ci sarà una collaborazione tra Palestra del Calcio e il Monza?
"Non penso, non ne abbiamo mai parlato"