Monza, Salvioni chiede tempo: "Ci sta di perdere col Ciliverghe. Questa squadra può crescere"

11.02.2016 16:30 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: Monza-News.it
Monza, Salvioni chiede tempo: "Ci sta di perdere col Ciliverghe. Questa squadra può crescere"

Una conferenza stampa surreale quella di Valter Salvioni dopo il clamoroso ko col Ciliverghe. Dall'inizio alla fine. "Purtroppo quell'espulsione ha cambiato la partita".  Sgomento in sala stampa: Se vogliamo prenderci in giro, ce ne andiamo a casa mister! "Va bene, allora abbiamo perso la partita perchè abbiamo giocato male. Ho detto ai miei di stare dietro per evitare di prenderne 7 o 8". 

Ecco, un discorso più corretto. "Quando siamo rimasti in 10, abbiamo sbagliato tutto. Dovevamo stare tranquilli. Scaricate le colpe e le responsabilità su di me, non voglio trovare delle scuse. Forse non sono riuscito a trasmettere qualcosa di importante alla squadra. Io, però, sono convinto che questa squadra possa crescere ancora. Prendete i due esterni, come stanno migliorando". Tripsa e Cochis? Forse vediamo il calcio in maniera diversa. 

Il discorso di Salvioni prosegue: "Il nostro errore è che non siamo andati ad aggredire il loro possessore di palla.  Siamo andati in coma dopo l'1-0. Questi ragazzi possono crescere, non è vero che hanno dei limiti. Io li vedo lavorare in settimana. Romero sta facendo abbastanza bene". Che, a dirla tutta, si chiama Romeo... 

Infine l'ammissione: "La partita è stata brutta, sono d'accordo con voi. Massacrate soltanto me. Ci sono almeno tre giocatori che sono migliorati da quando sono qui". Tre? Ah però... Poi la frase "incriminata": "Il Ciliverghe è una buona squadra, non c'è nulla di cui da vergognarsi a perdere con loro". "Mister, ma noi siamo il Monza!" sbotta la sala stampa. "Lo so che siamo il Monza, ma le altre giocano al mille per mille quando vengono al Brianteo". E il Monza gioca al mille per mille? "La colpa è mia - ribatte Salvioni - per me i ragazzi stanno dando tutto". 

Mister, qui siamo tutti convinti che i risultati siano figli di questa gestione, tecnica e societaria.
"Allora vorrà dire che stiamo lavorando per la prossima stagione".

Ma se lei dovesse restare l'allenatore del Monza quanti ne confermerebbe?
"Valuterò col tempo, ne ho qui 25, non posso dirvelo ora chi può restare. Non posso fare nomi ora, ma datemi del tempo. La società? Qualcuno è venuto, ha parlato, ma non dico nulla. Saranno loro a dire chi è venuto".

Momento di silenzio, mentre Salvioni guarda verso il basso: "Stavo guardando la classifica visto che voi pensate che non ce la faremo. La classifica non l'ho mai guardata, l'ho guardata ora perchè mi dite che non ce la faremo a fare i play off. Io, invece, penso che tutto sia ancora possibile".  Vero, anche essere risucchiati dalle ultime in classifica...