Narducci riprende il Chieri e regala un punto d'oro all'Olginatese

17.02.2018 17:51 di Giovanni Pisano   vedi letture
Narducci riprende il Chieri e regala un punto d'oro all'Olginatese
© foto di NotiziarioCalcio.com

Un primo tempo in clamorosa difficoltà, una ripresa che per poco non ci scappa il colpaccio, e la prima squadra centra un pareggio di enorme valore contro un’eccellente Chieri grazie alla rete di Simone Narducci.

Il primo tempo è tutto di marca piemontese. Senza mai creare vere e proprie palle gol gli ospiti macinano gioco a tutto campo dando sempre l’impressione di poter far gol. La rete arriva per un errore della retroguardia. Un’entrata scomposta della difesa provoca il penalty. Sul dischetto va D’Iglio che spiazza Iali: 0-1.

La ripresa è molto più equilibrata con occasioni da entrambe le parti. Il pari arriva subito. Angolo, il portiere esce male, la palla arriva sulla testa di Narducci che insacca di testa: 1-1. Tremolada in contropiede ha l’occasione per il vantaggio, ma il portiere si fa perdonare l’errore del pari. Il Chieri è pericoloso con Merkaj, ma la sua conclusione a botta sicura è deviata in angolo. Ancora Olginatese vicino al gol con Valenta a metà tempo, ma il tiro diretto in porta è deviato fortunosamente dai piedi del portiere piemontese. E’ un continuo batti e ribatti. Iali si supera due volte con altrettante conclusioni dalla distanza.  E alla fine è graziato da un incredibile errore di Sarau che calcia fuori dallo specchio della porta una conclusione che chiedeva solo di essere appoggiata in rete.

Finisce 1-1 e si tratta di un punto di grande valore per l’Olginatese considerando la qualità dell’avversario.

OLGINATESE: 1

CHIERI: 1

MARCATORI: 41′ pt rig. D’Iglio (C), 6′ st Narducci (O).

OLGINATESE: Iali, Narducci, Menegazzo, Carlone, Fabiani (dal 19′ st Calloni), Caputo, Lacchini (dal 41′ st Cataldi), Valenta, Canalini (dal 16′ st Nasatti), Tchetchoua (dal 49′ st Calviello), Tremolada. All. Arioli.

CHIERI: Benini, Venturello (dal 41′ st Ciappellano), Pautassi, Dilernia, Pavan, Njie, Merkaj (dal 38′ st Kouakou), D’Iglio, Piraccini (dal 33′ st Sarau), Foglia, Gasparri. All. Manzo.

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano.

AMMONITI: Caputo, Nasatti (O), Pavan, Ciappellano (C).