NC LIVE: Sestri Levante-Monopoli 1-0 (26' pt Firenze) FINALE

La finalissima play off in diretta testuale
NC LIVE: Sestri Levante-Monopoli 1-0 (26' pt Firenze) FINALE

Cambia la grafica della diretta live di NotiziarioCalcio.com ma non la passione con la quale la nostra redazione vi tiene informati sul massimo campionato dilettantistico nazionale. Oggi, dallo stadio Blasone di Foligno, vi racconteremo la gara tra Sestri Levante e Monopoli. In caso di parità al termine dei 90' regolamentari si rammenta che si andrà direttamente ai calci di rigore.

Ricordiamo a chi dovesse accedere da smartphone di visualizzare la diretta in modalità desktop e non mobile oppure cliccare su questo link: Finale Play off Serie D 2014-2015

Inizio Gara 17:30

AGGIORNA CLICCANDO QUI

Secondo Tempo

49' - FINITA!!!!!!!!!!! CAPOLAVORO DEL SESTRI LEVANTE!!!!!!!!!!!!! I ragazzi di mister Baldini entrano nella storia del Sestri Levante e del calcio ligure. Davvero meritata la vittoria finale.

48' - Sestri Levante in dominio partita. I ragazzi di Baldini manovrano e vanno ancora avanti. Firenze ci prova ma Tognoni salva ed evita anche il Corner.

46' - Si giocherà fino al 49'.

45' - Attendiamo di conoscere l'entità del recupero. Una rete del Monopoli ora manderebbe le due squadre ai rigori.

44' - Ultimi sforzi del Monopoli che prova col cuore a riversari in avanti. Rischiano il contropiede i biancoverdi ma nell'occasione Olivieri è egoista e non serve Firenze finendo poi col perdere la palla.

40' - Doppio cambio, uno per parte. Esce Longobardi ed entra Pane per i liguri, dentro Roncone per lo stando D'Anna per i pugliesi. Cinque minuti al recupero. Si avvicina il sogno del Sestri Levante.

38' - Fallo in attacco del Monopoli e punizione per il Sestri Levante

38' - Guadagna un corner il Monopoli.

37' - Ammonito Laboragine

36' - Gran controllo del Sestri Levante in questi minuti. Monopoli che non riesce a riproporsi in avanti.

30' - Tiro a giro di Monacizzo da fuori, nessun pericolo per Tognoni che blocca facile. Ultimo quarto d'ora di gara.

27 - Nuovo cambio per Baldini, entra Bettati ed esce Mautone che ha accusato un infortunio.

26' - Il Sestri Levante ha ripreso il controllo della gara grazie al suo palleggio, una squadra davvero bella da guardare quella dei liguri. Il Monopoli ora deve continuare a crederci, guai a demoralizzarsi.

22' - Nuovo cambio per Passiatore. Esce uno stanchissimo El Kamch entra Laboragine.

17' - Il Monopoli sta spingendo alla ricerca del pari. Tiene bene la pressione l'undici di mister Baldini.

16' - Sta soffrendo la velocità degli attaccanti biancoverdi il Sestri Levante. Murano servito al limite calcia di detro sul palo di Stancampiano che si accartoccia e salva.

15' - Caos in area ligure, il Monopoli ci prova con Croce che da posizione defilata viene murato in corner da Stancampiano.

14' - Risponde Passiatore. Dentro Murano e fuori Tommaso Manzo.

12' - Ammonito anche D'Anna.

10' -  Cambio per la formazione di Baldini. Dentro Monacizzo, esce Cardini.

8' - Prova lo schema Manzo ma la difesa del Sestri Levante capisce tutto e libera.

7' - Fallo di Marchesi al limite dell'area su D'Anna che sembra molto vivace in questo avvio di ripresa. Sia ai venticinque metri in posizione centrale leggermente spostati sulla destra del Monopoli.

5' - Ammonito Esposito per fallo su Longobardi.

3' - Ripartenza del Monopoli e grande occasione per i biancoverdi. Tre contro due, Manzo serve Croce ma Stancampiano è monumentale nell'anticipare l'attaccante dei pugliesi e poi Lorenzini a liberare.

2' - Occasione Sestri Levante, Longobardi cerca dal fondo di mette in mezzo dove c'è Firenze ma il portiere Tognoni riesce in qualche modo ad entrare in possesso della palla.

0' - Partiti!

Primo Tempo

Nel quarto d'ora finale il Monopoli è sembrato più incisivo. Resta comunque sostanzialmente meritato il vantaggio del Sestri Levante che ha giocato di più la palla tenendo il predominio della mediana.

46' - Primo tempo terminato. Sestri Levante in vantaggio.

45' - La terba arbitrale indica un minuto di recupero.

42' - Nulla di fatto.

40' - Olivieri stende Manzo al limite dell'area e si becca il primo giallo. Posizione pericolosa.

36 - Risponde il Sestri Levante con Longobardi, non impeccabile Tognoni che comunque si salva.

35' - Aprile cerca e trova in area Manzo ma il bomber tascabile biancoverde non riesce a controllare bene. Guadagna comunque un calcio d'angolo. Sugli sviluppi ci prova Aprile di testa, palla fuori.

28' - Bravo Santacampiano che mette in angolo sulla conclusione di Pinto. Sul seguente corner ancora Stancampiano in uscita alta evita ulteriori problemi.

26' - GOOOOOOOOOOOOL!!!!!!!!!!!!!!!! MARCO FIRENZE!!!! ANCORA LUI!!! Sugli sviluppi del corner Firenze si accentra e dal limite dell'area fa partire un sinistro sul quale Tognoni si deve superare, la sua respinta finisce ancora sui piedi di Firenze che con una conclusiove violenta e precisa gonfia la rete.

25' - Conclusione violenta di Longobardi, si rifugia in angolo Tognoni. Primo corner anche per i liguri.

20' - Ennesima ripartenza del Monopoli, cross di Croce per Manzo che prova il colpo di testa. Cuoio a campanile e preda dell'estremo difensore dei liguri.

19' - Ancora Manzo dai venticinque metri, una telefona per Stancampiano.

16' - Manzo dall'angolo, palla ad Esposito che ci prova ma Stancampiano c'è.

15' - Buona azione del Monopoli, con Manzo che arriva al tiro. Palla in corner.

12' - Longobardi mette in rete ma c'è la bandierina del guardalinee alzata.

8' - Simone D'Anna prova a pescare in mezzo Croce ma Stancampiano in uscita alta anticipa tutti. Riparte palla al piede il Sestri Levante, Longobardi ci prova da fuori area e cuoio alto non di molto. Liguri più manovrieri, pugliesi che cercano invece più il lancio verso le tre punte D'Anna-Croce-Manzo.

6' - Boisfer vede e serve rasoterra Firenze che ci prova dai trenta metri, conclusione debole che non crea problemi alla retroguardia pugliese.

4' - Punizione del Monopoli ma è il Sestri Levante a ripartire, nulla di fatto in ogni caso.

2' - Ci prova subito Croce, il suo tiro sveglia subito Stancampiano.

0' - Partiti!

Prepartita

17:20 - Il cielo sopra il Blasone sembra finalmente schiarirsi e portare via i nuvoloni carichi di pioggia che si aggiravano minacciosi sull'impianto di Foligno fino a circa venti minuti fa. Dopo un violento acquazzone che ha messo a repentaglio lo stesso match, secondo alcuni addetti ai lavori presenti in tribuna, il tempo sembra voler essere finalmente clemente.

17:25 - Bello il colpo d'occhio del settore che ospita i tifosi del Monopoli accorsi davvero numerosi qui al Blasone.

17:29 - Nonostante siamo giunti ad un minuto dall'inizio fissato della gara, le squadre e la terna arbitrale non è ancora in campo.

17:37 - Le squadre ancora non sono scese in campo.

17:38 - Finalmente fanno il loro ingresso in campo le formazioni.

17:45 - Squadre schierate nelle rispettive metà campo e pronti a partire. Batterà il Sestri Levante il calcio di inizio.

Sestri Levante-Monopoli 1-0

Sestri Levante (4-3-3): Stancampiano; Testoni, Mautone (27' st Bettati),  Lorenzini, Marchesi; Boisfer, Melli, Olivieri; Longobardi (40' st Pane), Firenze, Cardini (10' st Monacizzo). A disposizione Costa, Gallotti, Sanashvili, Pescatore, Provenzano, Durante. All. Baldini

Monopoli (4-3-3): Tognoni; Lubrano, Pinto, Esposito, Castaldo; Aprile, Difino, El Kamch (22' st Laboragine); Croce, Manzo (14' st Murano), D'Anna (40' st Roncone). A disposizione Turi, De Luisi, Tagliente, Zizzi, Laboragine, Gori, Angelillo. All. Passiatore

Rete: 26' pt Firenze

Note: Spettatori circa 3.000. Ammoniti: Olivieri, Esposito, D'Anna, Laboragine. Corner 2-4. Recupero: pt 1'; .