Olginatese corsara in casa della Castellana

21.12.2014 23:23 di Ermanno Marino   vedi letture
Fonte: fabrizio redaelli
Olginatese corsara in casa della Castellana

Sono queste le vittorie che ti possono segnare una stagione. Ottenute all’ultimo respiro dopo una vera e propria battaglia con grande cuore e un pizzico di qualità. L’Olginatese non può altro che festeggiare per l’1-0 sulla Castellana con il quale stacca la zona retrocessione diretta di undici punti e si riporta finalmente a portata di linea di galleggiamento. Un modo splendido per festeggiare il Natale.

Nel primo tempo i bianconeri di mister Fabio Corti fanno la gara. Tuttavia dopo un inizio promettente con una conclusione di Arioli a botta sicura deviata in calcio d’angolo, rischiano di capitolare in due occasioni ma in entrambi i casi i tiri a rete degli attaccanti della Castellana sono ribattuti sulla linea da uno strepitoso Cattaneo. Nel finale di tempo la pressione ospite aumenta tanto che Bettenzana per poco non fa autogol su cross di Menegazzo.

I primi minuti della rirpresa sono un vero e proprio tiro al bersaglio verso la porta di casa. Nel giro di dieci minuti l’Olginatese ha quattro occasioni. Prima però Bonizzi compie due miracoli su un tiro ravvicinato di Mazzini e un’incornata di Cattaneo, poi Arioli sfiora prima il palo e poi la traversa. A metà del tempo Rossi si esibisce in una spettacolare rovesciata al volo che sfiora l’incrocio dei pali. A dieci minuti dalla fine la Castellana mette fuori la testa dalla propria metà campo e sbaglia il gol più incredibile con Grumi che tutto solo al limite dell’area piccola, calcia alle stelle. Gol sbagliato e gol subito. Assist filtrante del neoentrato Di Fiore, Rossi scatta sul filo del fuorigioco e incrocia: 0-1.

Finisce qui con un finale di gara pazzesco che però consente ai bianconeri di rifiatare e passare un buon Natale.

CASTELLANA: 0

OLGINATESE: 1

MARCATORE: 43′ st Rossi (O).

CASTELLANA: Bonizzi, Pasquali, Mazzali, Catalano, Bettenzana, Mariani, Zeutsa (dal 44′ st Egbulefu), Lauricella (dal 36′ st Chitò), Grumi (35′ st Binaghi), Magnini Cò. All. Torresani.

OLGINATESE: Cutrone, Corti, Menegazzo, Ronchetti, Cattaneo, Bono, Laribi (dal 1′ st Mazzini), Arioli, Rossi, Greco (dal 35′ st Di Fiore), Bianchimano (dal 19′ st Formigoni). All. Corti.

AMMONITI: Catalano, Zeutsa, Grumi (C), Cattaneo, Arioli, Rossi (O).