Olginatese, finalmente i tre punti: Vittoria 1-0 sull’Inveruno

18.10.2017 22:45 di Davide La Rocca   vedi letture
Fonte: usd Olginatese
Olginatese, finalmente i tre punti: Vittoria 1-0 sull’Inveruno

Finalmente! La prima vittoria in campionato è arrivata. Cosa ancora più importante, che è arrivata con una prestazione convincente contro un’ottima squadra, l’Inveruno. Autore della dete della vittoria il croato Valenta, alla prima marcatura italiana della sua carriera.

L’inveruno parte forte e sfiora il gol subito con Broggini. Poi però per tutto il primo tempo è l’Olginatese a creare occasioni. Canalini prima obbliga la difesa avversaria a un salvataggio in angolo e poi spreca un’occasione davvero hiotta. Mangiarotti si muove sulla linea del fuorigioco e per due vole va vicino alla rete.

La ripresa si apre come l’inizio del primo tempo con gli ospiti che sifiorano la rete con Caraffa che buca un assist di Bugno e su schema da calcio d’angolo. Poi mister Arioli cambia qualcosa in attacco e la mossa si dimostra vincente. L’ingresso di Valenta sposta gli equilibri. Alla mezz’ora azione da sinistra verso destra, palla a Tremolada che dal dischetto di rigore serve l’accorrente croato, piattone e palla in rete: 1-0. Un minuto dopo è ancora tremolada ad andare vicino alla rete, come lo stesso valenta pochi istanti dopo obbligando l’estremo difensore ospita alla parata in tuffo. La difesa regge il tentativo di rimonta e arrivano i tre punti.

Finisce 1-0  e finalmente si può tornare a esultare.

OLGINATESE: 1

INVERUNO: 0

MARCATORI: Valenta 29′st.

OLGINATESE: Iali; Fabiani, Narducci, Calloni; Esposito (Lacchini 27′st), Tchetchoua, Calzi (Valenta 16′st), Passoni (Calviello 39′st), Menegazzo; Mangiarotti (Tremolada 8′st), Canalini (Nasatti 50′st). All. Arioli.

INVERUNO: Monzani; Scannapieco, Nava, Bugno (Marioli 8′st), Panzani (Ferrara 36′st); Di Gioia (Valente 31′st), Lazzaro, Cazzaniga (Truzzi 21′st); Caraffa (Bollini Frigerio 21′st), Broggini, Chessa. All. Mazzoleni.

ARBITRO: Rispoli di Locri.

AMMONITI: Tchetchoua, Calviello (O), Scannapieco, Valente e Nava (I).