Olimpia Colligiana, niente tifosi col Gavorrano

22.11.2014 10:37 di  Maria Lopez   vedi letture
Fonte: comunicato stampa
Olimpia Colligiana, niente tifosi col Gavorrano

A seguito dell’ordinanza emessa dal Questore di Siena, con cui viene vietata la trasferta di Gavorrano ai tifosi biancorossi residenti in provincia di Siena, la A.S.D. Olimpia Colligiana, adeguandosi a quanto imposto, invita tutti i propri sostenitori a non affrontare la trasferta di domenica 23 novembre 2014 a Gavorrano.

La A.S.D Olimpia Colligiana, in persona del suo Presidente, Massimo Rugi, ribadisce quanto già espresso con il precedente comunicato stampa con cui ha condannato ogni forma di violenza ma desidera comunque esprimere il proprio disappunto per un provvedimento che penalizza tutta la tifoseria e gli sportivi biancorossi che più volte si sono distinti, oltre che per il loro attaccamento ai colori, per la loro correttezza.

Non più tardi di due settimane fa infatti, in occasione della sfortunata gara di Sansepolcro, la tifoseria colligiana otteneva un meritato plauso per la correttezza dimostrata sugli spalti e fuori dallo stadio tanto da far esprimere queste parole: "E' stato un vero piacere ospitare tifosi così: due ore di puro tifo (e lo spettacolo è continuato fuori dallo stadio) ma non una frase fuori luogo. Un esempio per tutti". Un episodio isolato avvenuto al di fuori dello stadio non può penalizzare una intera tifoseria ed una intera città.