Pergolettese, brutto stop sul campo del Ciliverghe

Fonte: g. w. pellegrini
Pergolettese, brutto stop sul campo del Ciliverghe
© foto di NotiziarioCalcio.com

La metamorfosi che non ti aspetti: in quattro giorni dalla Pergolettese più bella a quella più brutta della gestione De Paola. Sul campo sempre ostico del Ciliverghe, i gialloblù incappano in una giornata negativa disputando una gara sottotono e sotto ritmo. Tanta buona volontà ma con le idee un po’ annebbiate. L’assenza di Manzoni (rimasto in panchina per un problema al ginocchio non ancora smaltito), ha fatto mancare alla squadra quella inventiva e imprevedibilità che sarebbe servita per scardinare la linea difensiva a 5 dei bresciani di casa. Tutto il centrocampo non ha mostrato quel passo e quella qualità che è sempre stato nelle caratteristiche vincenti fino ad ora della squadra, senza mai riuscire a trovare la chiave o la giocata giusta per arrivare a impensierire severamente la porta avversaria. Nonostante la giornata non brillante dei gialloblù, il Ciliverghe non ha mai creato occasioni da rete su azioni manovrate, ma ha sfruttato al massimo le uniche due opportunità avute da due calci d’angolo; calci da fermo che stanno diventando il tallone d’Achille dei gialloblù. Per contro i ragazzi capitanati oggi da Ferrario nonostante tanto possesso palla, non sono ai riusciti ad impensierire severamente il portiere West Astuti. Il primo gol dei locali è arrivato dopo 17 minuti di gara grazie a una girata in acrobazia di Minelli che ha fulminato Leoni. Nel primo tempo l’unica opportunità per la Pergolettese è capitata sui piedi di Boschetti, ma invece di calciare in porta, come aveva fatto sabato contro il Levico realizzando la prima rete dei gialloblù, ha optato per un assist in mezzo all’area intercettato dai difensori di casa che hanno sventato la minaccia. Al rientro dopo la pausa, il tentativo di mettere pressione alla difesa bresciana per recuperare il risultato, dopo un tiro di Boschetti da breve distanza respinto in angolo dal portiere, si è visto vanificare dal secondo gol del Ciliverghe, ancora da calcio d’angolo con palla respinta da Brero ma ributtata da Andriani di testa per Del Bar appostato a un metro dalla linea e abile, nonostante la statura bassa, a mandare la sfera in rete sfruttando la ghiotta occasione. Poi fino al termine un unico copione, con la Pergolettese proiettata in avanti e il Ciliverghe a difesa del doppio vantaggio fino al fischio di chiusura.

Ciliverghe- Pergolettese 2-0
reti: p.t. 17' MInelli; s.t. 15' Del Bar
CILIVERGHE: West Astuti, Cazzago, Sanni, Minessi (37' st Miglio), Andriani, Minelli, Comotti (21' st Trajkovic), Vignali (48' st Zucchini), De Angelis, Del Bar (26' st Ragnoli), Bithiene.
A disp. Poffa, Daeder, Guerini, Chinelli, De Vita.
All. Carobbio Filippo
PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Villa, Guerci (27' st Peri), Baggi, Contini (1' st Premoli), Dragoni (7' st Piras), Poesio, Ferrario, Morello (1' st Rossi), Boschetti (19' st Fantinato).
A disp. Ghirlandi, Armanni, Manzoni.
All. De Paola Luciano
Arbitro: sig. Gianquinto Edoardo della sez. di Trapani
Assistenti: sig. Ranuio Mattia della sez. di Merano e sig. Gatti Andrea della sez. Gallarate
Ammoniti: Cazzago, Vignali, Sanni, Piras
Note: giornata coperta e fredda, terreno in buone condizioni, angoli 5 a 2, rec. 1+5.