Pergolettese, Matteo Brero: "Gara in discesa dopo il mio gol"

22.01.2018 18:00 di  Giovanni Pisano   vedi letture
Pergolettese, Matteo Brero: "Gara in discesa dopo il mio gol"
© foto di NotiziarioCalcio.com

Tra i protagonisti della vittoria di Scanzorosciate, Matteo Brero, autore del gol di testa cha ha dato il vantaggio e della discesa che ha portato al terzo gol di Ferrario. E’ stato anche il protagonista del calcio di rigore reclamato dai bergamaschi nel secondo tempo.

“È stata una bella vittoria, ottenuta su un campo dove è difficile giocare bene ‘, viste le dimensioni. Poi ci si è messo anche il vento a creare problemi. Comunque loro, abituati a giocare su un campo così piccolo, hanno messo in campo tanta aggressività, come ci aspettavamo, ma noi li abbiamo controllati bene, restando sempre compatti e rendendoci sempre pericolosi in avanti; poi dopo il mio gol la gara è stata in discesa. Dopo due pareggi in cui credevamo e volevamo fare bottino pieno, questi tre punti ci permettono di accorciare un po’ le distanze dalle prime posizioni e ora testa a domenica perché affronteremo una formazione come la Bustese, partita con le intenzioni di fare un campionato importante. Nella parte finale del girone d’andata e anche in queste prime gare del ritorno, sta’ dimostrando di essere una formazione competitiva e ostica. Nelle ultime 8 partite ne ha vinte 5 e pareggiate 3. Il ruolino di marcia è significativo. Ma anche noi stiamo bene, sia fisicamente che di testa; sarà una bella gara”.

Sull’episodio del calcio di rigore cosa ci puoi dire.
“ Ero a breve distanza e non so’ se il pallone mi ha colpito sul braccio perché stavo intervenendo per contrastare il tiro; sicuramente sarebbe stato involontario. Mi è sembrato che mi avesse colpito più sulla spalla”.