Pergolettese, mister Venturato: "Contento della prestazione della squadra"

22.09.2014 18:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
Pergolettese, mister Venturato: "Contento della prestazione della squadra"

"Credo che la prima mezz'ora sia stata importante. La squadra meritava di andare in vantaggio. Abbiamo rischiato di subire un gol per un errore nostro, abbiamo concesso qualche opportunità di troppo, e su questo dobbiamo fare una riflessione tutti assieme e porci degli obbiettivi di miglioramento". Inizia così la disamina del tecnico della Pergolettese, Venturato, in merito al pareggio a reti bianche ottenuto ieri contro il Seregno.

"Creare tre o quattro occasioni per segnare e non riuscirci lascia del rammarico, avendo colpito anche un palo con Bigotto, pero' dobbiamo anche sottolineare la bravura e la qualità degli attaccanti del Seregno che sapevo ci avrebbero creato qualche problema. Siamo riusciti a tenerli lontano dall'area di rigore, ma le qualità dei singoli sono importanti e qualche pericolo l'abbiamo corso. Ecco un aspetto in cui dobbiamo migliorare è proprio nelle occasioni dove non riusciamo a sbloccare il risultato, essere più bravi a tenere palla e gestire meglio la gara".


"Tre gare in una settimana? Nell'ultima parte del secondo tempo ormai sembrava che solo un calcio da fermo potesse sbloccare la situazione. Abbiamo avuto un paio di situazioni in cui potevamo gestire meglio le opportunità. Abbiamo portato a casa un solo punto ma sono contento della prestazione della squadra. Belle trame di gioco?  E' il segno del gran lavoro che si sta facendo in allenamento. Credo che la squadra abbia ancora dei grossi margini di miglioramento. Abbiamo in rosa dei ragazzi con grosse qualità tecniche personali come Manzoni o lo stesso Sangiovanni, che è in via di recupero fisico dopo il problema fisico avuto. Essere più concreti in avanti e sfruttare al massimo le opportunita' che si presentano. Nel finale abbiamo sofferto proprio il fatto di non aver segnato prima e la paura di subire una rete ha frenato la squadra. Guardiamo avanti e pensiamo alla prossima gara che sarà importante e  difficile contro una squadra che sta vincendo sempre. Un grazie ancora ai tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto. Mi spiace non potergli offrirgli la vittoria, per noi sono una componente importante".