Pergolettese, mister Venturato: "Soddisfazione importante battere il Seregno"

26.01.2015 10:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
Fonte: us pergolettese
Pergolettese, mister Venturato: "Soddisfazione importante battere il Seregno"

La Pergolettese ha reagito al tonfo di mercoledì scorso nel migliore dei modi: sconfiggendo il Seregno in trasferta. Ovviamente soddisfatto il tecnico Venturato.

"Come ho detto mercoledì ciò che fa la diffrenza sono le motivazioni che si mettono in campo. Con la giusta determinazione, lo spirito giusto e la voglia di rimettersi in gioco, le prestazioni arrivano. Abbiamo interpretato bene la partita. Negli allenamenti di giovedì e venerdì ho visto un gruppo con la voglia di invertire il trend negativo delle ultime due gare e oggi si è visto in campo. Sicuramente il morale è alto dopo una prestazione e una vittoria così, contro una squadra che dall'inizio di campionato fa un buon calcio e che fa sempre delle buone partite. Credo che sia stato una soddisfazione importante per questo gruppo di ragazzi che, come ho già detto mercoledì, è un gruppo che ha dei valori. Non è la condizione fisica che ci condiziona, ripeto che secondo me i muscoli sono comandati dal cervello. Non ci sono piaciute le critiche che ci sono piovute in questi ultimi 15 giorni. Non c'è stato molto rispetto per il valore di questo gruppo che si impegna sempre con grande serieta'. Sicuramente qualche partita l'abbiamo sbagliata, come quella di mercoledi', interpretata male. Poi siamo stati bravi a riprendere in mano subito la situazione, riuscendo a fare oggi una partita molto importante, con il solo rammarico per le troppe occasioni sprecate. Mettendo in campo la determinazione e la convinzione di oggi, arrivano i grandi risultati".
Ora la sosta poi tra 15 giorni arriva a Crema la capolista Castiglione. "All'andata abbiamo disputato un'ottima gara a Castiglione persa immeritatamente. Da martedi' cominceremo a pensare alla prossima gara, con l'obiettivo di dare qualche soddisfazione ai  nostri tifosi anche al Voltini, che in questa stagione non ne hanno avute moltissime tra le mura amica. Rispetto per la capolista, ma se giochiamo con questa sicurezza di oggi non temiamo nessun avversario".