Pergolettese, testa al Darfo Boario. Dragoni da valutare

23.02.2018 11:00 di  Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: g. w. pellegrini
Pergolettese, testa al Darfo Boario. Dragoni da valutare

Dopo la battuta d'arresto di mercoledì contro il Ciliverghe, mister De Paola ha concesso una giornata di riposo alla Pergolettese.

Oggi riprenderanno gli allenamenti con una seduta pomeridiana; inizio alle ore 14:45. Il trainer gialloblù, prima dell'inizio dell'allenamento, vorrà parlare con la squadra per capire cosa non ha funzionato nella sconfitta di Ciliverghe e cercare di analizzare il perchè della prestazione sottotono. È normale che dopo una serie inaspettata di risultati positivi (2 pareggi e 6 vittorie di cui le ultime 4 consecutive) si possa incappare in un mercoledì di bassa tensione agonistica, il rammarico è aver lasciato l'intera posta al cospetto di una squadra scesa in campo con una linea difensiva abbonatissima, con la chiara intenzione di limitare i danni.

Certo ognuno fa la guerra coi propri mezzi, ma l'aver perso per due gol arrivati da calci d'angolo, lascia del rammarico. Un risultato di parita' avrebbe rispecchiato maggiormente l'andamento della partita, ma come ha dichiarato l'allenatore gialloblù: "E' la regola piu' inappuntabile del calcio; chi segna vince. Noi abbiamo tenuto palla quasi per tutta la partita,ma il possesso palla non basta per vincere le gare, e non ti ragala punti".
Da valutare saranno le condizioni di Dragoni, uscito zoppicante dal campo per un problema alla caviglia. I primi accertamenti diagnostici hanno escluso lesioni gravi, ma saranno da valutare i tempi di recupero.