Piacenza straripante, sei reti in casa del Ciliverghe

Fonte: piacenza calcio
© Foto Piacenza Calcio
© Foto Piacenza Calcio

Piacenza impegnato nella 6' giornata di campionato in trasferta contro il Ciliverghe Mazzano sul terreno di gioco del campo comunale Lusetti di Castiglione delle Stiviere (MN). La formazione allenata da mister Franzini scende in campo con la terza divisa verde, padroni di casa in maglia gialla.

Inizia la gara e dopo soli 8 minuti il Piacenza passa in vantaggio con Porcino, abile a ribadire in rete una conclusione di Stefano Franchi respinta dalla difesa lombarda. Al 12' biancorossi ancora pericolosi con Marzeglia, il suo tiro colpisce la parte alta della traversa. Reagisce il Ciliverghe con Mozzanica che indirizza la sfera verso la porta ma viene respinta da Contini. Sul capovolgimento di fronte Franchi tira di poco alto ma è solo l'anticipo del raddoppio che lo stesso Franchi firma al 28', assist di Matteassi e l'attaccante deposita in rete. Al 32' Marzeglia fa esultare i tifosi biancorossi appoggiando in fondo al sacco di testa e, al 43' Hraiech viene fermato in area fallosamente da Minelli: rigore trasformato da Taugourdeau. Nel recupero del primo tempo ancora rigore per il Piacenza per fallo su Franchi, proprio lui va dal dischetto e supera Battaiola.

Nella ripresa i biancorossi amministrano la gara e colpiscono ancora al 54' con Hraiech, bravo a farsi trovare pronto e ribadire in rete una conclusione di Contini respinta del portiere locale. Ciliverghe che rimane in dieci uomini per l'espulsione di Mauri. La gara si trascina fino al 90' senza ulteriori sussulti.

Ciliverghe Mazzano - Piacenza 0-6

Ciliverghe Mazzano: Battaiola, Bitihene, Paderni, Carobbio, Andriani, Minelli, Zagari, Mozzanica, Bertazzoli, Bersi, Mauri.
A disposizione: Ferrari, Ervini, Roma, Campo, Pasotti, Tobia, Trajkovic, Scidone, Vigani. All.: Quaresmini.

Piacenza: Boccanera, Di Cecco, Contini, Ruffini, Silva, Porcino, Taugourdeau, Hraiech, Matteassi, Marzeglia, S. Franchi.
A disposizione: Cabrini, Sentinelli, Cigognini, Sanashvili, Minasola, Mira, Galuppini, Cazzamalli, L. Franchi. All.: Franzini.

Arbitro: Sig. Luciani di Roma (assistenti Sigg. Dicosta di Novara, Fais di Vico)
Marcatori: 8' Porcino, 28' S. Franchi, 32' Marzeglia, 43' rig. Taugourdeau, 48' pt rig. S. Franchi, 54' Hraiech