Poggibonsi, servono quattro reti per piegare il San Donato Tavarnelle

19.10.2014 23:12 di Massimo Poerio   vedi letture
Fonte: us poggibonsi
Poggibonsi, servono quattro reti per piegare il San Donato Tavarnelle

Il Poggibonsi di Mister Fusci vince all'ultimo tuffo una gara al cardiopalma superando per 4-3 il San Donato Tavarnelle di Mister Ghizzani al termine di un match ricco di goal ed emozioni.
Poggibonsi che si affida in avanti alla coppia Valenti-Foderaro con Marciano in veste di rifinitore mentre gli ospiti rispondono con Agostinelli centravanti ed il duo Mitra-Massai a supporto. 
Pronti via ed alla prima occasione i Leoni passano in vantaggio: Marciano serve un pallone invitante sulla corsa di Foderaro che a tu per tu con l'estremo difensore del San Donato Tavarnelle Cianti è freddo nel piazzare un piatto destro che non lascia scampo al numero uno ospite. La formazione di Ghizzani risponde dopo appena tre minuti: angolo dalla destra di Mitra ed Agostinelli approfitta del traffico in area giallorossa ed è rapace nel pareggiare subito il match. Al 20' Leoni in avanti con Galbiati che serve Foderaro sull'out di sinistra, cross di prima intenzione e palla che sbatte sul palo esterno. Ospiti pericolosi cinque minuti più tardi con Agostinelli che pennella in area per l'accorrente Capecchi che di testa impegna il portiere dei Leoni Pacini, abile a smanacciare la minaccia sopra la traversa. Alla mezz'ora il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio: lancio di Mitra per l'attivissimo Capecchi che riceve palla e converge in area, supera il diretto avversario e calcia a rete non lasciando scampo a Pacini. Il Poggibonsi cerca subito di riportarsi in avanti con Valenti che al termine di un'azione personale calcia però debolmente senza impensierire Cianti. Al 37' i Leoni ottengono il pari: angolo di Valenti, il pallone attraversa tutta la porta ospite e sul secondo palo è appostato capitan Tafi che di testa firma il 2-2, risultato con il quale le due squadre concludono la prima frazione di gioco.
Nella ripresa Mister Fusci inserisce in campo Cresti e Tiritiello rispettivamente per Marciano (uscito dolorante per un colpo alla spalla) e Bencini. Dopo quattro minuti azione sospetta in area Poggibonsi con Massai che cade dopo un contatto ma l'arbitro lascia proseguire. Il Poggibonsi risponde con un ispiratissimo Foderaro che su lancio di Tafi calcia al volo ma non inquadra lo specchio della porta ospite. Ospiti pericolosissimi invece al minuto 63': il neoentrato Cianciulli si invola sulla fascia sinistra e scodella in mezzo un pallone invitante per Mitra che di testa supera anche l'estremo difensore giallorosso Pacini ma sulla linea di porta è provvidenziale l'intervento a liberare di Tafi. Scampato il pericolo sono i Leoni a passare in vantaggio: Foderaro entra di forza in area e calcia verso la porta, il tiro viene ribattuto e Ghelardoni è il più veloce di tutti a colpire di piatto la sfera che si insacca alle spalle di Cianti. Ma le emozioni continuano a susseguirsi ed in pieno recupero, al minuto 92', Frosali entra in area e cade a terra dopo un contatto con Tiritiello: per il Sig. Borriello è calcio di rigore ed Agostinelli riporta la situazione in parità. Passa appena un minuto ed un lancio dalle retrovie arriva sulla testa di Foderaro che spizza di testa e supera per la quarta volta Cianti con una conclusione morbida che decide il match.
Allo Stefano Lotti Poggibonsi batte San Donato Tavarnelle per 4 a 3.

POGGIBONSI - SAN DONATO TAVARNELLE 4-3

POGGIBONSI: Pacini, Tafi, Galbiati, Bencini (1'st Tiritiello), Checchi, Colombini, Rosseti (16'st Caciagli), Ghelardoni, Foderaro, Marciano (1'st Crest), Valenti. A disposizione: Benocci, De Vitis, Ciardini, Casucci, Bagnoli, Bandini. Allenatore: Massimo Fusci

SAN DONATO TAVARNELLE: Cianti, De Simone, Frosali, Saliu (29'st Ruffo), Mori, Capecchi (15'st Cianciulli), Campana (25'st Paci), Fattori, Agostinelli, Mitra, Massai. A disposizione: Ricciarelli, Rosi, Aperuta, Taflaj, Tani, Cola. Allenatore: Marco Ghizzani

Arbitro: Sig. Antonio Borriello della sezione di Torre del Greco
Assistenti: Morlacchetti di Roma2 e Todisco di Ciampino

Goal: 2' Foderaro (P), 5' Agostinelli (S), 30' Capecchi (S), 37' Tafi (P), 35'st Ghelardoni (P), 47'st Agostinelli (S) su calcio di rigore,, 48'st Foderaro (P)

Ammoniti: Mori (S), Checchi (P), Caciagli (P)

Espulsi: nessuno.

Note: angoli 5-5, offside 7-1. Recupero 6' e 4'. Spettatori 650 ca.